LA BCT A SOSTEGNO DEI BAMBINI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO - Tuttoggi.info

LA BCT A SOSTEGNO DEI BAMBINI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO

Redazione

LA BCT A SOSTEGNO DEI BAMBINI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO

Mer, 07/07/2010 - 17:31

Condividi su:


Bct, biblioteca comunale terni, propone dal 5 al 22 luglio il laboratorioludico-didattico Divertirsi con l'ortografia, giochi linguistici e motori per il consolidamento dell'ortografia. Il laboratorio, curato da operatori professionisti dell'Apav -associazione in favore della dislessia – che operano da anni nel campo dei disturbi dell'apprendimento, si rivolge a bambini del primo ciclo della scuola primaria e si svolge ogni lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30 in sala Tweenager (3° piano bct).Con questa iniziativa si conferma l'impegno della bibliotecanell'attuazione del progetto Leggere senza leggere indirizzato a soggetti che presentano difficoltà di lettura e dislessia. L'obiettivo quello di mettere in opera una strategia terapeutica, formativa e ludica che permetta di abbattere le barriere derivanti dalla mancanza di conoscenza. A tale scopo la biblioteca ha già messo a disposizione in tutte le proprie sale, postazioni dotate di software con sintetizzatori vocali e pubblicazioni su supporti diversi dal libro (audiolibri, file MP3). Il laboratorio organizzato nel mese di luglio interamente gratuito e indirizzato ad un massimo di 15 iscritti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!