La Adige di Foligno riattivata dalla Tecnokar di Spoleto - Tuttoggi.info

La Adige di Foligno riattivata dalla Tecnokar di Spoleto

Claudio Bianchini

La Adige di Foligno riattivata dalla Tecnokar di Spoleto

Sinergia tra aziende del territorio salva posti di lavoro
Gio, 24/07/2014 - 21:10

Condividi su:


Si chiude in maniera positiva la vicenda Adige, l’azienda di Foligno che realizza rimorchi e semirimorchi, da tempo in difficoltà, la cui attività potrà essere riattivata dalla Tecnokar Trailers di Spoleto, azienda leader nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali e in particolare di semirimorchi. Una soluzione che raggiunge il duplice obiettivo di preservare contestualmente i livelli occupazionali e consentire di mantenere nel territorio una storica attività del settore meccanico.

L’intesa è stata siglata ieri al tavolo di crisi attivato dall’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Riommi che ha condiviso le fasi finali di una lunga e complessa trattativa resa ancora più complicata dall’interesse dimostrato da altri gruppi industriali nei confronti di Adige e delle sue produzioni specialistiche.

L’intesa con le organizzazioni sindacali (Fim-Cisl e Cgil di Foligno) è stata raggiunta dopo una lunga giornata di trattativa – cui hanno partecipato i rappresentanti di Confindustria Umbria – nella sede di Bic Umbria a Foligno al termine della quale è stato sottoscritto un accordo condiviso da parte di tutti i lavoratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!