L'85enne "maratoneta dei record" Alessandro Bellière arriva a Città di Castello - Tuttoggi.info

L’85enne “maratoneta dei record” Alessandro Bellière arriva a Città di Castello

Redazione

L’85enne “maratoneta dei record” Alessandro Bellière arriva a Città di Castello

L'alpino-paracadutista che gira l'Italia a piedi per promuovere lo sport sarà accolto da sindaco e assessore lunedì 23 luglio alle 12
Dom, 22/07/2018 - 10:26

Condividi su:


Farà tappa anche a Città di Castello Alessandro Bellière, l’alpino-paracadutista che all’età di 85 anni ha deciso di percorrere a piedi l’Italia da nord a sud: da Genova a Palermo, un percorso iniziato lo scorso 28 maggio che si concluderà in Sicilia il 24 ottobre nel giorno del suo compleanno.

Bellière, che si cimenta con questa impresa da maratoneta dei record, (“per portare un messaggio positivo di vita, nel segno dello sport e dell’attività fisica” dichiara a chiare lettere anche nel sito internet che porta il suo nome) ha scelto di giungere anche a Città di Castello, proveniente da Monterchi, domani, lunedì 23 luglio (15,8 km) per ripartire il giorno dopo alla volta di Apecchio.

Ad accoglierlo nella sala consiliare in piazza Gabriotti, attorno alle ore 12, ci saranno il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti. “Lo scopo dell’iniziativa – ha dichiarato nel corso del tour il maratoneta bolognese – è avere la possibilità di incontrare e parlare con tutti, per promuovere lo sport ed un atteggiamento sempre positivo nei confronti della vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!