L’8 MARZO A TREVI CON LA VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI MARINA SERENI - Tuttoggi.info

L’8 MARZO A TREVI CON LA VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI MARINA SERENI

Redazione

L’8 MARZO A TREVI CON LA VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI MARINA SERENI

Dom, 09/03/2014 - 11:22

Condividi su:


Dopo aver promosso insieme, maggioranza e opposizione, la campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato” le consigliere comunali di Trevi si sono ritrovate di nuovo ieri in occasione dell’ 8 marzo per la presentazione del libro “Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia” edito dalla Fondazione Nilde Iotti alla presenza della Vice Presidente della Camera dei Deputati Marina Sereni la quale ha posto l’accento sulle leggi, raccontate nel libro, fatte dalle donne di diverse culture politiche, che insieme hanno messo in atto indispensabili azioni di promozione della parità di genere grazie alle quali oggi in nostro è un Paese più civile. Maggioranza e opposizione insieme perché la questione femminile non ha colore politico. Dopo i saluti del Sindaco Bernardino Sperandio che si è soffermato sullo sconcerto di fronte al ripetersi degli odiosi fenomeni di femminicidio, l’assessore Stefania Moccoli ha presentato l’iniziativa sottolineando l’importanza di momenti di riflessione e confronto per favorire la formazione di una coscienza collettiva e di una cultura basata sul rispetto e sulla valorizzazione delle differenze di genere. Nel corso della serata sono intervenute le consigliere Elisa Baiocco, Dalila Stemperini, Maria Zappelli Cardarelli ed Elisa Crispignoli, oltre ad alcuni cittadini, che hanno portato il loro punto di vista e arricchito il dibattito con interessanti spunti relativi al fatto che tanto è stato fatto per migliorare la condizione femminile,ma tanto rimane ancora da fare soprattutto in ambito lavorativo e nella lotta alla violenza e ai pregiudizi che troppo spesso accompagnano l’impegno e il protagonismo delle donne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!