KENYA ED EGITTO: GRAVI PROBLEMI PER TURISTI ITALIANI - Tuttoggi.info

KENYA ED EGITTO: GRAVI PROBLEMI PER TURISTI ITALIANI

Redazione

KENYA ED EGITTO: GRAVI PROBLEMI PER TURISTI ITALIANI

Dom, 02/12/2007 - 10:47

Condividi su:


Undici turisti italiani sono rimasti feriti in un'imboscata a Mombasa, in Kenya. Lo ha reso noto la polizia locale, secondo la quale un gruppo di uomini armati di Kalashnikov ha aperto il fuoco contro il furgone su cui viaggiavano e costretto l'autista a fermarsi. Alcuni dei turisti sono stati raggiunti dai vetri infranti dai colpi di mitra. Poi i malviventi sono saliti a bordo del veicolo, hanno picchiato e rapinato il gruppo di italiani, che erano appena arrivati all'aeroporto di Mombasa ed erano diretti a Malindi.

Quasi contemporaneamente in Egitto, un aereo charter diretto a Sharm el Sheikh, nel Sinai, con a bordo 110 turisti italiani ha effettuato oggi un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale del Cairo, a causa della rottura del finestrino della cabina di pilotaggio. Lo ha riferito l'agenzia di stampa egiziana Mena. Un turista italiano è rimasto leggermente ferito nell'atterraggio, per aver urtato con la mascella il sedile davanti a lui. L'aereo, secondo Mena, proveniva da Milano e il finestrino è andato in frantumi mentre stava sorvolando la capitale egiziana. Il comandante ha allora chiesto il permesso per un atterraggio di emergenza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!