Karate, l'umbra Michela Pezzetti si laurea campionessa italiana a squadre - Tuttoggi.info

Karate, l'umbra Michela Pezzetti si laurea campionessa italiana a squadre

Redazione

Karate, l'umbra Michela Pezzetti si laurea campionessa italiana a squadre

Dom, 24/11/2013 - 19:20

Condividi su:


Michela Pezzetti si è laureata campionessa italiana assoluta a squadre di karate nella specialità del kata (forme). L'atleta perugina assieme alle compagne Sara Battaglia e Viviana Bottaro ha difeso i colori delle Fiamme Oro, il gruppo sportivo professionistico della polizia di stato nel quale è entrata recentemente a far parte grazie alla vittoria del concorso per atleti. Un team di stelle visto che le tre ragazze sono anche le componenti della squadra azzurra titolare, che ricordiamo essere campione europea in carica e vice campione mondiale seconde solo alle fuoriclasse giapponesi.

La gara è stata senza storia, troppo brave le tre karateke delle Fiamme Oro che hanno sconfitto le altre squadre con delle performance perfette, in cui tecnica, velocità di esecuzione e sincronismo si sono fuse in un tutt'uno, rendendo i combattimenti immaginari dei kata eseguiti, spettacolari e realistici grazie anche alla forte espressività e al perfetto kimé (focalizzazione della massima potenza esplosiva del colpo) delle ragazze. Un team vincente, orgoglio del karate italiano che con pieno merito continua la tradizione vincente del nostro kata, simbolo ed esempio in tutto il mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!