Karate, l'eugubina Annalisa Casini sul tetto del mondo con un doppio successo - Tuttoggi.info

Karate, l’eugubina Annalisa Casini sul tetto del mondo con un doppio successo

Redazione

Karate, l’eugubina Annalisa Casini sul tetto del mondo con un doppio successo

L'atleta 27enne ha conquistato l'oro a squadre e l'argento individuale ai Mondiali di Karate Shotokan disputati in Spagna
Mar, 26/11/2019 - 11:23

Condividi su:


L’eugubina Annalisa Casini (nella foto prima da sinistra) ha vinto l’oro e l’argento ai Mondiali di Karate Shotokan disputati in Spagna. L’atleta 27enne ha gareggiato sia nel kata individuale, giungendo seconda dietro l’altra azzurra Gabrieli, che in quello a squadre, dove le azzurre hanno battuto le forti tedesche, che da tre anni monopolizzavano gli europei.

Nella gara individuale Annalisa ha superato senza problemi i due turni eliminatori e sia nella poule di semifinale, a cui partecipavano le migliori 8, sia in quella finale, dove le atlete si erano ridotte a quattro, piazzandosi in seconda posizione grazie all’ottima esecuzione dei kata presentati.

Con le compagne di squadra Francesca Re e Giulia Gabrieli, nella prova a squadre, si sono prese la rivincita sugli ultimi Mondiali battendo in finale le forti tedesche, una vittoria fortemente voluta visto che la piazza d’onore iridata non era proprio andata giù alle nostre campionesse interpreti della grande scuola del kata italiano.

Con la vittoria delle squadre seniores e la juniores maschile e l’aver portato tre azzurre nella final four individuale, il kata italiano ancora una volta ha dettato legge, davanti anche ai fortissimi inglesi – racconta Annalisa – ringrazio il tecnico della nazionale Pasquale Acrì e il mio maestro Mauro Gori della Samurai Karate di Viareggio. Voglio dedicare queste medaglie a mio marito Nicola Bianchi, che era all’ultima gara internazionale ed è riuscito anche lui a salire sul gradino più alto del podio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!