Karate: Il "Calzola Terni" a Lodi per conquistare Coppa Italia e Campionato - Tuttoggi.info

Karate: Il “Calzola Terni” a Lodi per conquistare Coppa Italia e Campionato

Redazione

Karate: Il “Calzola Terni” a Lodi per conquistare Coppa Italia e Campionato

Ven, 23/03/2012 - 15:58

Condividi su:


Fervono gli ultimi preparativi e gli allenamenti di rifinitura in vista del 5° Campionato Italiano e della Coppa Italia di Karate che si svolgeranno sabato 24 (specialità Kata) e domenica 25 (specialità Kumite) presso il Palacastellotti di Lodi (Milano). E’ una manifestazione molto importante per due ordini di motivi: in primo luogo poiché da questa gara usciranno i campioni italiani individuali per l’anno 2012, poi perché è l’ultima competizione valevole per il punteggio azzurrabile che dà il diritto di entrare a far parte della nazionale italiana in vista degli europei di giugno a Glasgow (Scozia). La gara è aperta alle classi cadetti, juniores, seniores, master e veterani e prevede un’affluenza di circa 600 atleti in rappresentanza di 200 società. Al Campionato Italiano possono partecipare esclusivamente le cinture marroni e nere, mentre tutti gli altri fino alla cintura blu parteciperanno alla gara di Coppa Italia. A guidare l’importante trasferta milanese della Società Karate Calzola saranno i Maestri Lorenzo e Andrea Calzola che, come di consueto, hanno curato fin nei minimi dettagli la preparazione fisica e tecnica a questa gara. “Un campionato italiano nasconde mille insidie – afferma il Maestro Lorenzo Calzola – soprattutto in questo caso dove i punteggi saranno indispensabili per chi, come noi, ha l’ambizione di far qualificare in nazionale i propri atleti. Fino a questo momento ci siamo riusciti con Emanuele Barcaroli, tra l’altro già medaglia d’argento alla recente competizione internazionale svoltasi in Belgio, ma ci piacerebbe incrementare la nostra presenza in nazionale con altri atleti.” Maggiori informazioni su www.karatecalzola.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!