Karate FIK, a Trieste gli atleti del Calzola Terni trionfano con 8 medaglie - Tuttoggi

Karate FIK, a Trieste gli atleti del Calzola Terni trionfano con 8 medaglie

Redazione

Karate FIK, a Trieste gli atleti del Calzola Terni trionfano con 8 medaglie

Lun, 10/12/2012 - 16:35

Condividi su:


Gli atleti del Gruppo Karate Calzola hanno conquistato ben 8 medaglie durante la terza edizione degli Internazionali d’Italia di Karate FIK, specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), svoltisi a Trieste. Le medaglie sono arrivate nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre con Costanza Giallini e Diego Meoni nella specialità Kata; Emanuele Barcaroli, Lorenzo Pezza, Leonardo Trombetti (doppia medaglia), Jessica Babini e Costanza Gallini hanno trionfato nella specialità Kumite.

Tra i 600 partecipanti alla manifestazione sportiva erano presenti anche i forti atleti inglesi e rumeni che hanno di fatto sancito l’internazionalità dell’evento. Importante anche l’affluenza di pubblico che ha accompagnato e sostenuto i ragazzi del Kata i quali hanno gareggiato sabato e quelli del Kumite che si sono affrontati la domenica.

Ecco i risultati nella disciplina del Kata andata in scena sabato:

Costanza Gallini 2° classificata Cadetti;
Diego Meoni 3° classificato Cadetti.

Ecco i risultati nella disciplina del Kumite andata in scena domenica:

Emanuele Barcaroli 3° classificato Kg. 65 Senior;
Lorenzo Pezza 3° classificato Kg. +80 Senior;
Leonardo Trombetti 3° classificato Kg. +80 Senior;
Leonardo Trombetti 1° classificato Kg. +80 Juniores;
Jessica Babini 1° classificata Kg. 55 Juniores;
Costanza Gallini 2° classificata Cadetti.

Soddisfazione è stata espressa dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola e Andrea Santini che oltre ad accompagnare gli atleti a Trieste ne curano anche la loro formazione atletica e tecnica.
“Credo che oggi abbiamo raggiunto un altro piccolo record – dichiara il Maestro Lorenzo Calzola – infatti i ragazzi sono andati tutti a medaglia, due di loro hanno addirittura conquistato medaglie in discipline e categorie diverse. Sicuramente un ottimo risultato che corona un 2012 veramente memorabile”

Intanto l’attività della società Karate Calzola non termina qui: in programma infatti c’è il passaggio di cintura e la Coppa di Natale specialità Kata categoria bambini che si terrà a Giulianova il 23 dicembre.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!