Karate, è di Narni la campionessa più forte - Tuttoggi.info

Karate, è di Narni la campionessa più forte

Redazione

Karate, è di Narni la campionessa più forte

Dom, 24/03/2013 - 17:00

Condividi su:


Greta Vitelli del Gruppo sportivo Forestale, ha vinto il suo decimo tricolore consecutivo nel kumite (combattimento) categoria + 68 kg. Si tratta dell'ennesimo record per colei che viene considerata la karateka italiana più forte di tutti i tempi. Basti pensare che i titoli italiani vinti dall'atleta originaria di Narni sono in totale 21. Ai 10 senior vanno aggiunti 2 junior,2 cadetti,1 esordienti e 6 titoli a squadre. Greta ha iniziato la pratica del karate a 10 anni presso la famosa palestra Guazzaroni di Terni, dove tutt'oggi si allena. Nel 2008 è entrata a far parte del prestigioso Corpo forestale dello Stato, e da quel momento anche la sua carriera internazionale ne ha avuto parecchio giovamento. Nel 2010 ha vinto i mondiali di kumite, unica donna italiana di sempre a riuscire nell'impresa, e l'anno scorso ha sfiorato il bis giungendo in finale contro la francese padrona di casa, che sostenuta da 16.000 persone ha vinto il titolo. Nel 2008 aveva vinto il bronzo a squadre. E' la campionessa europea in carica, grazie al titolo vinto l'anno nel 2012 a Tenerife e che difenderà tra pochi mesi a Budapest. A livello europeo segnaliamo anche 3 argenti conquistati nella prova a squadre. Greta è una vera star del karate, e ha vinto il titolo italiano grazie a un karate molto efficace e preciso che le ha permesso di battere con autorità e nettamente tutte le avversarie incontrate. Diplomata gemometra col massimo dei voti, è una grande appassionata di disegno. E' amante degli animali (vivono con lei tre cani, due dei quali trovati abbandonati, un pappagallo e due tartarughine) ed ha partecipato a numerose iniziative per la tutela degli stessi e dell'ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!