Karate Calzola Terni ai campionati del mondo in Brasile - Tuttoggi.info

Karate Calzola Terni ai campionati del mondo in Brasile

Redazione

Karate Calzola Terni ai campionati del mondo in Brasile

Mar, 08/04/2014 - 14:19

Condividi su:


Emanuele Barcaroli, conquistando il secondo gradino del podio al Grand Prix Nazionale e Campionato Italiano Assoluto di karate, svoltosi il 5 e 6 aprile 2014 a Trezzo sull’Adda (MI), si è guadagnato un posto nella Nazionale Italiana Seniores di Karate che, a partire dal 15 maggio 2014, sarà impegnata nel 2° Campionato del Mondo Seniores e Veterani IKU in programma a Foz do Iguacu (Brasile).

Ma non finisce qui: infatti a Milano anche Jessica Babini, vincendo la categoria kumite shobu sanbon cadetti -55kg, ha strappato la qualificazione ai Campionati Europei in programma a Londra il 30 ottobre prossimo. Jessica si aggiunge quindi agli atleti Raffaele Cascianelli e Leonardo Trombetti già qualificati nelle gare precedenti e assenti per infortunio al Grand Prix di Milano.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Maestri Lorenzo e Andrea Calzola che ormai da anni curano la preparazione di questi ragazzi: “Siamo davvero contenti per Emanuele, Jessica, Raffaele e Leonardo – spiegano – e siamo convinti che possano fare grandi prestazioni. Servono però grande dedizione e impegno, non bisogna mollare e adagiarsi”

Di seguito i risultati del Grand Prix di Milano:

CADETTI: Babini Jessica kumite shobu sanbon -55kg – 1 class; Lazzari Jacopo kumite shobu ippon – 2 class; Zazzera Francesco kumite shobu ippon – 3 class; Giovannetti Gian Filippo kumite shobu sanbon +75 kg – 3 class.

JUNIORES: Mora Filippo kumite shobu sanbon -60kg – 3 class.

SENIORES: Barcaroli Emanuele kumite shobu sanbon -70 kg – 2 class.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!