Karate, a 81 anni 'nonno' Albano Torasso di Terni è cintura nera - Tuttoggi.info

Karate, a 81 anni 'nonno' Albano Torasso di Terni è cintura nera

Redazione

Karate, a 81 anni 'nonno' Albano Torasso di Terni è cintura nera

Lun, 16/12/2013 - 17:00

Condividi su:


Circa 80 ragazzi, appartenenti alla scuola Karate Calzola, hanno sostenuto e superato gli esami per il passaggio alla cintura superiore. Tra loro era presente il neo cintura nera Albano Torasso, maestro d’armi di 81 anni, che si è visto recapitare il diploma direttamente dal Giappone.

La bella manifestazione si è tenuta il 15 dicembre pomeriggio presso il Palazzetto dello sport di Acquasparta. Gli atleti sono stati sottoposti, dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola e dalle cinture nere della società, a dure prove di kata (figure) e kumite (combattimento) che di fatto hanno dimostrato l’avvenuta maturazione degli atleti e l’idoneità ad indossare la cintura di livello superiore.

Per altro, pochi giorni prima – il 7 e 8 dicembre -, i giovani campioni del Karate Calzola hanno partecipato con successo al 6° Open d’Italia che si è svolto a Santa Marinella, portando a casa 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Il 2013 si chiude, dunque, nel segno della vittoria, come del resto è sempre avvenuto in questi anni. La stagione agonistica 2014 partirà subito con gli Internazionali d’Italia di Trieste previsti dall’8 al 9 febbraio prossimi.

“Si chiude davvero un grande anno di successi – hanno detto i maestri Andrea e Lorenzo Calzola – e vogliamo ringraziare tutti i ragazzi e le loro famiglie per il fondamentale contributo che hanno dato. Tra i ‘ragazzi’, ci teniamo in particolar modo a congratularci con un giovinotto di 81 anni ben portati che si chiama Albano Torasso e che ormai è da tutti i punti di vista la nostra star, oltre ad essere un grande amico ed un bravo karateka”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!