La Società Karate Calzola non tradisce le aspettative e conquista complessivamente 7 medaglie d’oro e molti podi ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia di Karate che si sono svolti sabato 24 (specialità Kata) e domenica 25 (specialità Kumite) presso il Palacastellotti di Lodi (Milano). Questo ha permesso al Karate Calzola di classificarsi al 4° posto assoluto nella speciale classifica per società. Le gare hanno avuto inizio sabato 24 con le prove di kata e subito sono arrivate due medaglie di bronzo grazie alle prestazioni di Michela Fiorelli e Moreno Massarelli, seguite dalla bella figura esibita dal nostro Master Albano Torazzo (tuderte di 77 anni) e dai più giovani Jacopo Lazzari e Tommaso Mora, appartenenti alla categoria bambini. Domenica 25 invece sono scesi in campo gli atleti del kumite. La mattina si iniziava con le cinture colorate, che potevano partecipare esclusivamente alla gara di Coppa Italia. Ilaria Laurenti, Filippo Mora e Andrea Carletti hanno gestito al meglio i loro incontri conquistando il gradino più alto del podio. Nel pomeriggio, la due giorni si concludeva con la finale dei Campionati Italiani di kumite riservati, questa volta, alle sole cinture nere. La posta era altissima poiché oltre al titolo di campione italiano era in palio anche la partecipazione agli europei di Glasgow con la maglia della nazionale. Di fronte ad un palazzetto gremito da 600 persone gli atleti del Karate Calzola hanno primeggiato nelle seguenti categorie:
Leonardo Trombetti 1° Classificato Cadetti Kg +75;
Emanuele Barcaroli 1° Classificato Seniores Kg. 65 e qualificato per Glasgow;
Matteo Pistilli 1° Classificato Seniores Kg. 70 e qualificato per Glasgow;
Davide Milletti 1° Classificato Seniores Kg. +80 e convocato dalla Nazionale Italiana per una gara in programma in Ucraina nel mese prossimo;
Lorenzo Pezza 3° Classificato Seniores Kg. +80.
Gli atleti Tommaso Mearelli e Simone Mancini si sono piazzati al 5° posto. Entusiasti i maestri Andrea e Lorenzo Calzola che accompagnano i ragazzi nella loro crescita atletica e tecnica. “Mi complimento con tutti – dichiara il maestro Lorenzo Calzola – per l’impegno e la serietà che i miei ragazzi hanno sempre dimostrato da quando si allenano con la nostra società. Oggi sono arrivati risultati importanti che ci dimostrano, se mai ce ne fosse bisogno, che l’impegno e la perseveranza premiano sempre.”