Karate, 12 medaglie d'oro per il "Calzola Terni" alle gare di Lanciano - Tuttoggi

Karate, 12 medaglie d’oro per il “Calzola Terni” alle gare di Lanciano

Redazione

Karate, 12 medaglie d’oro per il “Calzola Terni” alle gare di Lanciano

Impresa degli atleti rossoverdi al torneo dedicato a Walter Cavallo
Ven, 06/06/2014 - 14:05

Condividi su:


Karate, 12 medaglie d’oro per il “Calzola Terni” alle gare di Lanciano

600 atleti in rappresentanza di 30 società provenienti da tutta Italia hanno partecipato, domenica 1 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano, al 7° Memorial Walter Cavallo, un torneo di gare di Karate (specialità Kata e Kumite) organizzato magistralmente dal Maestro Pietro Antonacci, direttore tecnico dell’Associazione Sportiva CSKS CLUB LANCIANO.

All’importante appuntamento, patrocinato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), ha preso parte, con circa 50 atleti, anche la società Karate Calzola di Terni, diretta dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola.

Dopo una giornata di incontri (individuali e di squadra), il team del Karate Calzola ha collezionato ben 12 medaglie d’oro che hanno permesso al club ternano di classificarsi al 2° posto nella classifica finale per società.
Alla gara hanno presenziato anche 10 atleti della nazionale italiana di Karate, reduci dai recenti mondiali svoltisi in Brasile a metà maggio. Tra loro pure il “nostro” Emanuele Barcaroli, medaglia di bronzo mondiale, al quale è stato consegnato un riconoscimento speciale per meriti sportivi

“Le vittorie conquistate dai miei ragazzi – dice il maestro Lorenzo Calzola – hanno un sapore speciale perché ottenute nell’ambito di un torneo dedicato a Walter Cavallo, un giovane e promettente atleta di Karate che ha purtroppo perso la vita in un incidente stradale. Crediamo di aver onorato la sua memoria e ci prepariamo, senza adagiarsi, al prossimo importante impegno, cioè il passaggio alla cintura superiore, previsto per sabato 21 giugno, alle ore 15, presso la nostra palestra di Spoleto”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!