Judo: Trofeo CONI 2019, l'Umbria del Judo 7° Classificata, ottimo risultato! - Tuttoggi.info

Judo: Trofeo CONI 2019, l’Umbria del Judo 7° Classificata, ottimo risultato!

Leonardo Perini

Judo: Trofeo CONI 2019, l’Umbria del Judo 7° Classificata, ottimo risultato!

Un plauso al CT Dario Dionisi e ai Club, genitori e atleti per a collaborazione e condivisione dei valori del Judo.
Sab, 05/10/2019 - 12:22

Condividi su:


Ben 3000 atleti provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Trofeo Coni 2019 svoltosi a Crotone, vivendo un’esperienza esaltante all’interno di un vero trionfo per lo sport giovanile. L’Umbria ha schierato 153 atleti nelle varie discipline e per il Judo era presente una fantastica Squadra Regionale composta da Tommaso Capponi nei 55 kg del Judo Kodokan Gubbio, Matilde Cavadenti 52 kg del Judo Club Foligno, Gabriele Scorcini 45 kg del Judolimpic Perugia, Riccardo Pompei 50 kg e Annalisa Massoli 48 kg entrambi del Judo Pass–Partout Terni.

I ragazzi sono stati accompagnati e seguiti dal Commissario Tecnico umbro Maestro Dario Dionisi del Judo Kodokan Gubbio. Gli atleti umbri hanno combattuto contro le squadre della Calabria, del Lazio, della Sardegna e del Piemonte e nonostante Scorcini Gabriele si sia infortunato, i judoka umbri sono riusciti comunque a vincere contro la Calabria e la Sardegna, chiudendo la loro avventura al settimo posto.

Per tutto il movimento del Judo umbro Fijlkam, capitanato dal Presidente settore Judo Leonardo Perini, è stata un’esperienza di amicizia, condivisione e collaborazione sportiva che ha coinvolto i ragazzi, le loro famiglie e i tecnici. I judoka umbri hanno ripreso con determinazione gli allenamenti da agosto, alternandosi tra le sedi del Cus Perugia e del Judo Kodokan Gubbio, per arrivare preparati alla manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!