JUDO: TREDICESIMO ANNO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO UMBRO - Tuttoggi.info

JUDO: TREDICESIMO ANNO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO UMBRO

Redazione

JUDO: TREDICESIMO ANNO PER IL TRADIZIONALE STAGE ESTIVO UMBRO

Mar, 12/07/2011 - 15:24

Condividi su:


Tutto pronto per il 13° Stage nazionale di judo organizzato dall'APD Yamashita Judo di Giano dell'Umbria e dal Settore Judo della Fijlkam regionale quest'anno si svolge presso l’hotel Lieta Sosta di Colfiorito sopra Foligno. Molte le adesioni di atleti provenienti dalle Marche, dalla Toscana, dal Veneto, dal Lazio dal Piemonte e naturalmente dall’Umbria, oltre alla società coorganizzatrice sono presenti all'iniziativa atlelti del KdK Spello, Fujisan Perugia, X2 Spoleto Fitness Club, Passepartout Terni, del Tokai Club Deruta, per un totale di circa 100 presenze.
Questa edizione la tredicesima, prenderà il via mercoledì 13 per concludersi poi sabato 16 luglio. Il livello tecnico dello stage è garantito dalla coppia degli atleti della nazionale italiana Alessandro e Francesco Bruyere. Quest'ultimo recente vincitore del doppio oro in word Cup 2011 il secondo esattamente a Miami. Oltre ai due campioni saranno presenti i tecnici dell'organizzazione vale a dire i maestri Lamberto Parmegiano e Stefano Proietti, quest'ultimo pluri campione italiano, europeo e mondiale di Katame no kata. Presente anche il M° Magnini Celestino CT del Tokai Club Deruta e responsabile della squadra regionale esordienti.
Dice il M° Lamberto Parmegiano Palmieri – ” Abbiamo contribuito ancora una volta alla crescita globale del judo umbro infatti in nostro stage si differenzia dagli altri stage in quanto già nella sua progettualità e realizzazione presenta la caratteristica di poter offrire al judoka kata e randori, pratiche essenziali per progredire nei valori del judo.
Non è casuale che quest'anno lo stage ospiterà anche la squadra regionale di kata (venerdì 15 luglio) in preparazione per il trofeo delle regioni che si svolgerà il 25 settembre a Pordenone. Per sabato 16 è anche programmata una gara di katame no kata per tutti i partecipanti che volessero aderirvi “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!