Il Kodokan Spello ha raggiunto anche un altro importante traguardo, il decimo posto a squadre nella competizione maschile
La faccia è quella pulita e glabra dello studentello in gita ma la determinazione, la posizione e la forza sono quelle del veterano di mille battaglie e di altrettante vittorie. Stiamo parlando di Tommaso Fava, judoka del Kodokan Samurai Spello, che trenta giorni dopo aver vinto il titolo italiano tra gli under 21 sbaraglia la concorrenza anche tra i senior. Il giovane umbro ha vinto l’argento ai Campionati Italiani Assoluti svoltisi al centro olimpico di Lido di Ostia lo scorso weekend.
Il tabellino di marcia è stato ancora una volta impressionante, quatto incontri vinti e una sola sconfitta, la finale, contro il campione europeo in carica dei 90kg under 21, Pirelli, che con l’umbro non ha avuto vita facile.
“L’argento di Tommaso Fava – spiega Giulio Famà, tecnico del Kdk Spello – è il risultato di una squadra coesa, giovane, con tanto entusiasmo e voglia di farsi valere in campo nazionale e non solo. Abbiamo lavorato duramente in un periodo molto difficile e con una limitata presenza di atleti che, di fatto, penalizza la crescita del gruppo. Bravissimo Tommaso che ha saputo gestire e portare a termine incontri difficili e che ha saputo affrontare il campione europeo Pirelli senza particolari timori. Ringrazio tutti, staff tecnico e dirigenziale e soprattutto i genitori dei nostri ragazzi che ci supportano in ogni iniziativa”.
Con il decimo posto di Battistoni, l’undicesimo di Gasparrini e il piazzamento di Murasecco il Kodokan Spello ha raggiunto anche un altro importante traguardo, il decimo posto a squadre nella competizione maschile. Un attestato concreto che dimostra la valenza del piccolo ma grande club umbro.