Judo: Matteo Celesti difenderà i colori del Kodokan Spello all'European Judo Open di Ostia. - Tuttoggi.info

Judo: Matteo Celesti difenderà i colori del Kodokan Spello all’European Judo Open di Ostia.

Redazione

Judo: Matteo Celesti difenderà i colori del Kodokan Spello all’European Judo Open di Ostia.

Celesti rientra nelle fila del KdK Spello dopo 10 anni nelle Fiamme Azzurre
Sab, 11/02/2017 - 11:13

Condividi su:


L’appuntamento del 18 e 19 febbraio è uno di quelli che contano nel panorama mondiale dei tornei di qualificazione olimpica: al PalaPellicone gli atleti di punta (olimpionici in testa) tenteranno di guadagnare punti pesanti ai fini della scalata dei primi posti del Ranking mondiale. L’atleta della Polizia penitenziaria, in forza alle Fiamme Azzurre di Roma fino al dicembre 2016, ha fatto ritorno nelle file della squadra dei fratelli Famà dopo aver difeso per circa dieci anni il prestigioso gruppo sportivo militare. Matteo è riuscito a piazzarsi ai piedi del podio nella finale degli italiani assoluti tenutasi a Ostia sabato 4 febbraio, e dopo aver vinto quattro incontri e averne persi due, disputando sei incontri al massimo delle sue energie, è riuscito a raggiungere il quinto posto della classifica: una vera e proprio cavalcata costata tanti sacrifici e tanto sudore, nella quale Matteo ha affrontato atleti titolati e agguerriti. La notizia della convocazione in nazionale è giunta inaspettata, un riconoscimento comunque che premia una carriera sempre ai vertici della classifica nazionale: Ad onr del vero, i tecnici del team azzurro sono rimasti favorevolmente impressionati dalla grinta e dalla determinazione di questo esperto judoka, tanto da volerlo schierare con la squadra azzurra nella kermesse mondiale di Ostia. Intanto, Matteo ha preso seriamente l’impegno di Ostia, preparandosi con assiduità e scrupolo come lui sa fare, e sta affilando le unghie per ben figurare alla gara di Coppa Europa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!