Judo: L'umbria dei Kata conquista un ottimo bronzo alla coppa italia 2011 - Tuttoggi.info

Judo: L'umbria dei Kata conquista un ottimo bronzo alla coppa italia 2011

Redazione

Judo: L'umbria dei Kata conquista un ottimo bronzo alla coppa italia 2011

Mar, 27/09/2011 - 10:41

Condividi su:


PORDENONE – Si è chiuso come meglio non poteva il Torneo delle Regioni – Coppa Italia di kata del judo per l’Umbria nel week end appena trascorso. A Pordenone la rappresentativa regionale ha infatti conquistato un prestigioso terzo posto dietro a Veneto e Emilia Romagna. Piazza d’onore conquistata grazie ad una grande performance collettiva, ma anche grazie a due medaglie conquistate dalle coppie Stefano Proietti – Gianluca Antonini (kimeno kata) e Massimo Baffoni – Enrico Socciarello (katameno kata), oro per i primi e bronzo per i secondi. Estremamente soddisfatto Lamberto Parmegiano Palmieri, vice presidente della Fijlkam Umbria e responsabile del settore judo, nonché capo delegazione di questa importante trasferta: “E’ stata una prova unica – esordisce Parmegiano – durante l’estate la rappresentativa ha lavorato davvero tanto sotto la guida del maestro Stefano Proietti per arrivare a risultati importanti che ci auguriamo siano sempre maggiori. Sono state estremamente positive le due medaglie, quella d’oro del duo Proietti-Antonini nel kimeno kata e di Baffoni e Socciarello nel katameno kata, grazie a loro e ad altre prestazioni importanti come quelle delle coppie Ferranti-Mascioli e Ricci-Scolastico rispettivamente nel Kodokan goshin jistu e nel Juno Kata che sono rimasti fuori dalle finali per una manciata di punti, oppure come quella di Di Lello-Mancinelli che per pochi punti hanno sfiorato il bronzo”. Con questo risultato l’Umbria si dimostra ancora una volta regione all’avanguardia nella pratica dei kata: “Senza dubbio, voglio ricordare che con la nostra delegazione vi era anche il Maestro VI Dan Marco Migni in qualità di arbitro, inoltre la nostra era una delle poche delegazioni che si presentava in tutti i kata, addirittura nel katameno kata avevamo ben due coppie. Aver messo dietro regioni come Lazio e Sicilia, che sono molto avanti come lavoro sui kata per tutta la selezione è motivo di doppio orgoglio”.
La squadra: Nage No Kata: Lamberto Parmegiano Palmieri (Yamashita Giano dell’(Umbria)-Alessandro Varazzi (Dojo Ushijma); Katameno Kata: Massimo Baffoni-Enrico Socciarello (J.C. Città della Pieve) e Stefano Di Lello e Mancinelli Luciano (Dojo Ushijma Perugia); Kodokan goshin jistu: Renzo Ferranti (Dojo Ushijima) – Danilo Mascioli (J. Gymnasium Foligno); Juno Kata: Raffaele Scolastico-Sergio Ricci (Kodokan Foligno); Kimeno Kata: Stefano Proietti-Gianluca Antonini (Dojo Ushijma).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!