Judo, la Nuova Florida si aggiudica il 24esimo Trofeo Giano dell'Umbria - Tuttoggi.info

Judo, la Nuova Florida si aggiudica il 24esimo Trofeo Giano dell’Umbria

Redazione

Judo, la Nuova Florida si aggiudica il 24esimo Trofeo Giano dell’Umbria

Più di 1200 partecipanti | Bene anche gli umbri grazie a Becchetti, Balzana, Mazzetti e Brachelente
Gio, 17/03/2016 - 09:42

Condividi su:


La Nuova florida Fitness Judo Club di Ardea – Roma, davanti a tutti nella due giorni di gara. Il Club dei fratelli Salvatore e Gianluca Ferro vince il Grand Prix Junior-Senior di sabato 12 e vince il 18° Trofeo Judo Umbria Green di Domenica 13 marzo. Nel gran prix di sabato al 2° posto segue il Dlf Yama Arashi Udine, al 3° l’Accademia Torino. Il Kodokan Judo Fratta di Umbertide, 6°, è la prima delle squadre umbre.
Nel trofeo Umbria Green invece dietro alla Nuova Florida Judo si piazzano: al 2° posto lo Star Judo Club di Napoli della Famiglia Maddaloni, al 3° l’Airon Judo Furci Siculo, al quarto il Judo club Roma Team Vignola e al 5° il Nippon Club Napoli.
Un bilancio ancora una volta positivo quello del 24° Trofeo Giano dell’Umbria di Judo. 1100 atleti i in due giorni di gara. 230 le Associazioni sportive presenti provenienti da tutte le regioni d’Italia dicono i fratelli Lamberto e Marco Parmegiano Palmieri. La seconda prova del Grand Prix Junior-Senior, che ha portato a Terni 390 atleti di 155 società. Il 18° Trofeo Judo Umbria Green. 384 sono stati complessivamente i cadetti esord. B e sord.A e 315 i bambini del criterium giovanile regionale
Nella giornata di sabato hanno onorato la manifestazione con la propria presenza il sindaco di Giano dell’Umbria, Marcello Bioli e l’Assessore allo sport del Comune di Terni Emilio Giacchetti che si sono complimentati con gli organizzatori portando il saluto delle proprie istituzioni.
Nella giornata di domenica 13 marzo hanno portato il proprio saluto il vice presidente del CONI Umbria Moreno Rosati e il presidente dello CSEN Fabrizio Paffarini.
Tra gli atleti umbri salgono sul podio e si aggiudicano i punti in palio per la classifica del Campionato italiano assoluto:
Nicola Becchettti 1° nella categoria + 100 kg (Kodokan Fratta)
Michael Balzana 3° nella categoria kg 66 (Samurai Spello)
Elisa Mazzetti 3° nella categoria kg 52 (Judolimpic Perugia)
Stella Brachelente 3° classificata kg 48 (Kodokan Fratta)

La manifestazione si è conclusa con 300 bambini pre-agonisti di 37 società sportive che hanno creato una coreografia di colori in movimento ed un clima di giovialità e freschezza in chiusura della due giorni di gara.
Gli atleti presenti hanno superato i 1000 creando un indotto di oltre 3000 presenze a Terni. Sette gli alberghi che sono stati coinvolti dall’evento. Il risultato ottenuto e l’entusiasmo che si è generato impone di pensare già alla 25a edizione del trofeo Yamashita Giano dell’Umbria per festeggiare il quarto di secolo dell’evento.
Il ringraziamento doveroso per la riuscita di questa 24° edizione è rivolto alle istituzioni pubbliche: Regione Umbria, Comune di Terni, Comune di Giano dell’Umbria, Ai sostenitori privati e ai trenta volontari senza i quali è impensabile poter gestire un evento di tale portata e di complessa organizzazione. Ringraziamo infine la FIJLKAM Umbria del Presidente Massimo Bistocchi e del vice Leonardo Perini per la vicinanza dimostrata all’evento e lo CSEN Nazionale del Presidente Francesco Proietti e regionale del presidente Fabrizio Paffarini e del refete privincile di Terni Nicola Di Staso, per il sostegno fornito al trofeo “Judo Umbria Green” di domenica 13 marzo.
Appuntamento per il secondo fine settimana di marzo 2017 per l’edizione “nozze d’argento” dell’evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!