Judo Kodokan Gubbio sugli scudi, ancora medaglie a Terni e Deruta - Tuttoggi

Judo Kodokan Gubbio sugli scudi, ancora medaglie a Terni e Deruta

Redazione

Judo Kodokan Gubbio sugli scudi, ancora medaglie a Terni e Deruta

Importanti risultati per gli atleti eugubini al 21° Trofeo Judo Umbria Green e al 28° Trofeo della Maiolica
Mer, 09/05/2018 - 14:14

Condividi su:


Judo Kodokan Gubbio sugli scudi, ancora medaglie a Terni e Deruta

Nuove soddisfazioni e medaglie per il Judo Kodokan Gubbio. Il 5 e 6 maggio scorsi, nel prestigioso 21° Trofeo Judo Umbria Green a Terni, a farsi valere sono stati soprattutto gli atleti eugubini ‘Esordienti B’ e ‘Cadetti’, accompagnati dal maestro Dario Dionisi e dell’allenatrice Roberta Moscetti Castellani.

L’unico oro è stato conquistato da Miriam Paoletti (nei 52 kg), mentre un argento e un bronzo sono andati rispettivamente a Simone Paoletti (46 kg) e Manuel Staccini (50 kg). A disputare la finale per il terzo posto Maria Margreth (57 kg) e Leonardo Feliziani (66 kg), purtroppo rimasti ai piedi del podio; buon piazzamento anche per Edoardo Bastiani, al settimo posto nei 55 kg.

Prestigiosa quinta piazza invece per Miriam Cederna, Juniores nei 57 kg, al Gran Prix d’Italia Juniores e Seniores Fijlkam, inserito nel XXVI Trofeo Internazionale Giano Dell’Umbria. Miriam, ancora Juniores, ha condotto un’ottima ed entusiasmante gara, affrontando le atlete senior e riuscendo a disputare la finale del terzo/quinto posto.

Questi bei risultati sono stati preceduti da quelli ottenuti da altri tre judoka eugubini al 28° Trofeo della Maiolica per Esordienti A il 29 aprile a Deruta. Riccardo Staccini ed Emanuele Monacelli si sono imposti nella categoria 45 kg conquistando rispettivamente la medaglia d’oro e argento. Secondo posto anche per Matteo Cernicchi nei 55 kg. Grazie a loro tre, il Judo Kodokan Gubbio si è piazzato al secondo posto nella classifica per società.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!