Judo Fijlkam Umbria, ripresa l'attività agonistica dopo la pausa estiva - Tuttoggi.info

Judo Fijlkam Umbria, ripresa l'attività agonistica dopo la pausa estiva

Redazione

Judo Fijlkam Umbria, ripresa l'attività agonistica dopo la pausa estiva

Ven, 26/08/2011 - 12:29

Condividi su:


Non ha aspettato l’inizio di settembre per riprendere la propria attività, anzi si potrebbe dire che il settore judo della Fijlkam Umbria in questa estate 2011 non sia proprio andato in vacanza. Infatti, a partire da metà Giugno la squadre regionale dei Kata (le forme del judo, ndr) si sta preparando a suon di allenamenti verso il prossimo torneo delle regioni che si terrà il 25 settembre in quel di Pordenone. La squadra che si appresta a disputare il torneo con la formazione completa, ovvero una coppia per ogni kata, e che sarà guidata dal maestro Stefano Proietti, bronzo ai recenti mondiali di specialità, per questa trasferta avrà due volti nuovi: quelli del giovane Alessandro Varazzi e del maestro Lamberto Parmegiano Palmieri. La neo nata coppia andrà a prendere il posto del duo Antonio Liotta-Gianni Mastriforti, vista l’impossibilità dei due a partecipare alla competizione. “Era impossibile non rispondere alla chiamata del maestro StefanoProietti – ammette Parmegiano responsabile del settore judo della Fijlkam Umbria – che così ha inteso perseguire il primo obiettivo che ci eravamo posti, quello di portare a Pordenone una squadra al completo che possa coprire tutti i cinque kata che caratterizzano la competizione. Inoltre – continua Parmegiano – è un modo per tornare a competere e per non sentirsi solamente dirigente di questa splendida disciplina e del movimento regionale. Inoltre voglio ricordare che della squadra farà parte anche il maestro Marco Migni, in qualità di arbitro continentale. La squadra in questi mesi ha lavorato bene e ritengo che possa dare soddisfazioni a questo Torneo delle Regioni, puntando a migliorare il risultato dello scorsa stagione”. Molto vicino al movimento dei kata anche il papà del judo umbro, e presidente onorario della Fijlkam Umbria il maestro Ernesto Giaverina, che oltrea festeggiare con la squadra il terzo posto del Maestro Proietti ottenuto in coppia con Stefano Di Lello nel Katame no Kata (il kata della lotta a terra,ndr) ai mondiali di Kata si è complimentato con lo stesso per la bravura nel coinvolgere i judoka anche durante questi mesi torridi.

La
formazione:

NAGE NO KATA: Lamberto Parmegiano Palmieri- Alessandro Varazi;

KATAME NO KATA: Massimo Baffoni –Enrico Socciarello; Stefano Di Lello- Luciano Mancinelli;

KIME NO KATA: Stefano Proietti – Gianluca Antonini;

JU NO KATA: Sergio Ricci-Raffaele Scolastico;

KDKGOSHIN JITSU: Renzo Ferranti- Danilo Mascioli;

Arbitro:
M° Marco Migni;

Responsabile rappresentativa:

M° Proietti Stefano;

CapoDelegazione:

M° Parmegiano Palmieri Lamberto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!