JUDO FIJLKAM: PROSEGUE IL PROGETTO DI AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI (foto) - Tuttoggi.info

JUDO FIJLKAM: PROSEGUE IL PROGETTO DI AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI (foto)

Redazione

JUDO FIJLKAM: PROSEGUE IL PROGETTO DI AGGIORNAMENTO DEI TECNICI UMBRI (foto)

Gio, 12/11/2009 - 16:02

Condividi su:


Nella mattina di domenica 8 novembre presso il palazzetto dello sport di Spello, si è svolta la sessione d'aggiornamento per i tecnici umbri di judo appartenenti alla Fijlkam .

Si è trattato di una prosecuzione dell'attività di formazione sui temi dell'aggiornamento che si è svolto in settembre: la sessione infatti ha avuto come tema la didattica judoistica per pre agonisti e approccio alla medotologia per gli agonisti. Questo richiamo è stata tenuto dal maestro Nicola Moraci, settimo dan, Presidente della Commissione Nazionale Attività giovanile e selezionatore delle nazionali italiane giovanili. Questo richiamo è stato fortemente voluto dalla maggior parte dei i tecnici umbri rimasti entusiasti dell'esperienza vissuta con il M° Moraci in settembre. Si è trattato di uno stage judoistico in cui protagonisti, oltre ai tecnici sono stati gli allievi.

E' stato permesso ai judoka più piccoli e agli esordienti di poter prendere parte alle lezioni per sperimentare le buone pratiche proposte dal M° Moraci. Le due lezioni svolte domenica a Spello sono state dinamiche e vivaci ed hanno consentito ai giovani judokas di allenarsi e divertirsi insieme ai propri tecnici. “Un evento nuovo e molto positivo – dice il presidente di settore Lamberto Parmegiano Palmieri, un'azione che rientra nel concetto di formazione permanente e continua che la Consulta di settore in questo quadriennio intende portare avanti – i bambini che hanno preso parte all'allenamento sono stati molto contenti ed erano molto felici. L'esperienza positiva e certamente da ripetere, purtroppo però ha avuto la partecipazione di sole sette sole società: Kdk Spello, Yamashita Giano dell'Umbria, Fortebraccio, Tokai Ripabianca, Judo Club Deruta, Judolimpic e J. K. Foligno, con i loro rispettivi ventitre tecnici. La giornata che ha visto coinvolti sia i tecnici che gli atleti è stata davvero movimentata ed intensa, con la partecipazione di numerosi esordienti”.

Grande soddisfazione quindi per la dirigenza del settore judo, a partire dal presidente Lamberto Parmegiano Palmieri, fino al direttore tecnico Giulio Famà. Il Maestro Moraci si è dimostrato ancora una volta insegnante in grado di interessare i presenti grazie ad una didattica molto originale e coinvolgente. Certamente, unico rammarico la scarsa partecipazione dei tecnici che comunque avevano chiesto questa ulteriore sessione d'aggiornamento, – continua Parmegiano Palmieri. La scarsa partecipazione all'iniziativa sarà argomento, insieme ad altri temi, di una prossima riunione con le società sportive”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!