Judo, Fava vince l'argento in Portogallo

Judo, Fava vince l’argento in Portogallo

Redazione

Judo, Fava vince l’argento in Portogallo

Mer, 29/03/2023 - 10:29

Condividi su:


Era il tassello che mancava per la consacrazione europea. Tommaso Fava indiscusso campione a livello nazionale, domenica, con l’ennesima affermazione nel palcoscenico internazionale, certifica di essere a tutti gli effetti una delle grandi speranze del judo italiano e uno degli atleti più forti d’Europa.
L’atleta del Kodokan Samurai Spello, testa di serie nel sorteggio dell’European Cup u21 di Coimbra, è approdato direttamente al secondo turno e da lì ha iniziato una marcia inarrestabile che lo ha visto prevalere nell’ordine sul francese Cureau, il compagno di nazionale Raffaeli e lo slovacco Maruska. Solo l’ucraino Boldyriev è riuscito ad arginare il dinamismo dell’atleta dei fratelli Famà. La medaglia d’oro è stata “sfilata” dal collo di Fava a soli 53 secondi dallo scadere del tempo regolamentare ma a giudicare dalla solidità mostrata dall’atleta spellano, l’appuntamento con l’oro è solo rimandato.
Ancora una volta il judo umbro brilla grazie a Fava, una dimostrazione di come la passione, il sacrificio e la competenza possono portare lontano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!