Judo, esordio con sconfitta per una giovanissima squadra regionale - Tuttoggi.info

Judo, esordio con sconfitta per una giovanissima squadra regionale

Redazione

Judo, esordio con sconfitta per una giovanissima squadra regionale

Al V° Memorial Raoul Battistacci i judoka umbri finiscono fuori dal podio
Ven, 09/10/2015 - 13:42

Condividi su:


Apparentemente può sembrare una scommessa persa ma per i vertici del judo regionale la triplice sconfitta incassata sabato scorso a Deruta rappresenta solo l’inizio di un nuovo ciclo di successi. Al quadrangolare a squadre organizzato dal Judo Club Deruta per celebrare i suoi 50 anni di attività la squadra regionale ha concluso la sua corsa solo al quarto posto dietro al Team della Polizia proveniente dalla Germania, alla rappresentativa Csen e ai Campioni d’Italia, le Fiamme Oro. “È stata una gara difficile – ha commentato Mirco Diarena, coordinatore delle squadre regionali umbre -, fra gli avversari c’erano anche i neo Campioni d’Italia della Polizia. Abbiamo deciso di puntare sui giovani con una squadra composta quasi esclusivamente da under 21 (il più vecchio aveva solo 23 anni). I ragazzi, ancora un pò imballati per i carichi di inizio stagione, hanno fatto il massimo, mostrando intraprendenza e determinazione anche contro avversari decisamente più blasonati. In ogni match abbiamo messo a segno almeno un punto e qualche incontro ci è sfuggito solo a pochi secondi dal termine. I ragazzi hanno dimostrato compattezza e voglia di crescere, quanto basta per continuare a investire su questi atleti”.

La strada per arrivare in vetta appare tutta in salita ma non sembra preoccupare i vertici del judo regionale, sicuri che con queste tre sconfitte si sia fatto solo il primo passo verso la vittoria.

Il team umbro che ha partecipato al V Memorial Battistacci:

66 Kg) Giacomo Fiorucci Kodokan Spello (P,P,V)

73 Kg)Giordano Paoletti Kodokan Gubbio (P,P) e Fabrizio Bruni Kodokan Spello (P)

81Kg) Nicola Sonaglia Kodokan Fratta (P,P,P)

90Kg)Massimo Mancini Kodokan Spello (P) e Patryk Stojecki Kodokan Spello (V,P)

+90Kg)Nicola Becchetti Kodokan Fratta (P,V,V)

Allenatore Mirco Diarena

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!