Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam - Tuttoggi.info

Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam

Redazione

Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam

Prestigioso piazzamento per l'atleta 'Esordiente B' del Judo Kodokan Gubbio (categoria 66 kg) al 'Palapellicone' di Ostia Lido
Lun, 09/12/2019 - 10:20

Condividi su:


Prestigiosa medaglia di bronzo per Edoardo Bastiani (categoria 66 kg) al ‘Campionato Italiano Fijlkam Esordienti B’, sabato 7 dicembre, al ‘Palapellicone’ di Ostia Lido.

L’atleta del Judo Kodokan Gubbio, guidato dal Maestro Dario Dionisi, ha disputato cinque incontri, quattro vinti per Ippon (equivalente al k.o. del pugilato) e un unico incontro perso contro il judoka che si è poi aggiudicato il primo posto.

Per questa competizione Edoardo si presentava come testa di serie numero 3 ed era qualificato di diritto perché quarto nel ranking nazionale, piazzamento frutto dell’ottimo percorso avuto nelle quattro tappe del Trofeo Italia.

Riuscire a salire sul podio del Campionato Italiano non è stato comunque facile, anche se alla vigilia c’erano le speranze e le premesse per un buon risultato, poi arrivato con immensa soddisfazione. Per l’associazione eugubina, nella categoria 55 kg, ha gareggiato anche Matteo Fiorucci, al primo anno di ‘Esordiente B’ e alla prima esperienza assoluta in una gara di così alto livello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!