Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam - Tuttoggi

Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam

Redazione

Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam

Prestigioso piazzamento per l'atleta 'Esordiente B' del Judo Kodokan Gubbio (categoria 66 kg) al 'Palapellicone' di Ostia Lido
Lun, 09/12/2019 - 10:20

Condividi su:


Judo, bronzo per Edoardo Bastiani al Campionato italiano Fijlkam

Prestigiosa medaglia di bronzo per Edoardo Bastiani (categoria 66 kg) al ‘Campionato Italiano Fijlkam Esordienti B’, sabato 7 dicembre, al ‘Palapellicone’ di Ostia Lido.

L’atleta del Judo Kodokan Gubbio, guidato dal Maestro Dario Dionisi, ha disputato cinque incontri, quattro vinti per Ippon (equivalente al k.o. del pugilato) e un unico incontro perso contro il judoka che si è poi aggiudicato il primo posto.

Per questa competizione Edoardo si presentava come testa di serie numero 3 ed era qualificato di diritto perché quarto nel ranking nazionale, piazzamento frutto dell’ottimo percorso avuto nelle quattro tappe del Trofeo Italia.

Riuscire a salire sul podio del Campionato Italiano non è stato comunque facile, anche se alla vigilia c’erano le speranze e le premesse per un buon risultato, poi arrivato con immensa soddisfazione. Per l’associazione eugubina, nella categoria 55 kg, ha gareggiato anche Matteo Fiorucci, al primo anno di ‘Esordiente B’ e alla prima esperienza assoluta in una gara di così alto livello.


Condividi su:


Aggiungi un commento