Judo: 6° Edizione della Coppa Umbra, successo di numeri e spettacolo - Tuttoggi.info

Judo: 6° Edizione della Coppa Umbra, successo di numeri e spettacolo

Redazione

Judo: 6° Edizione della Coppa Umbra, successo di numeri e spettacolo

Oltre 350 bambini per il GP Giovanissimi, spalti gremiti - guarda la gallery
Mer, 08/03/2017 - 10:52

Condividi su:


Successo di numeri e di spettacolo alla 6° edizione della Coppa Umbra tenutasi a Spello nel primo fine settimana di marzo ed ottimo il livello tecnico espresso dai giovanissimi judokas. Ad onor del vero, la performance  dei piccoli samurai è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico accorso per vedere un torneo che ha richiamato, nell’accogliente palazzetto dello sport di Spello, oltre seicento atleti in rappresentanza di 46  società provenienti dalla Campania, dal Lazio, dall’Abruzzo, dalla Toscana, dall’Emilia Romagna, dalle  Marche e, ovviamente, dalla nostra regione. Per la Coppa Umbra si sono sfidati per la conquista del trofeo ben 300 atleti, e alla fine di una gara avvincente, i ragazzi del Kodokan di Anzio del M° Ubaldo Volpi, campione iridato nei kata e plurimedagliato agli italiani di classe, si sono aggiudicati il primo posto della classifica per società con 126 punti, relegando al secondo posto l’agguerrita compagine folignate, fermatasi a 106 punti, del Judo Club Foligno, del tecnico Andrea Ceccaroni, noto al pubblico per i numerosi successi ottenuti in campo nazionale nella veste di atleta. Al terzo posto, un’altra titolata società proveniente dal Lazio, l’ASD MIRIADE del tecnico Gianni Caso, atleta di spicco in passato e oggi componente della commissione nazionale della FIJLKAM, che, con 82 punti ma con solo 15 atleti, scavalca la forte e combattiva società del Sakura Judo Perugia, allenata da Roberto Sabatini e Gaspare Mazzeo. Purtroppo solo al sedicesimo posto il sodalizio dei fratelli Famà, privi ahimè di numerosi judokas allettati dall’influenza. La domenica si è invece tenuta la seconda tappa del Gran Premio Giovanissimi, con una partecipazione importante di mini judokas, ben 340 in rappresentanza di 32 società del centro Italia: il Sindaco di Spello, Moreno Landrini, ha fatto gli onori di casa ed ha ringraziato il team di casa per l’imponente lavoro svolto a favore di questa disciplina nel territorio. La gara si è svolta senza intoppi grazie ai presidenti di giuria Sara Cipriani, Walter e Giorgia Binucci, Marco Dionisi e Claudio Damiani, e soprattutto alla esperta direzione di gara del M° Marco Migni, Commissario degli arbitri. Sicuramente agile e veloce la competizione si è conclusa in solo due ore, ricevendo i complimenti dei tecnici delle società intervenute e della presenza continua del nostro neo Vice presidente di settore della FIJLKAM, Leonardo Perini. Calato il sipario su una manifestazione che il prossimo anno arriverà alla sua 7^ edizione, tutti i mini judokas dell’Umbria e non si danno appuntamento alla terza tappa del Gran Premio regionale che si terrà a Terni il 19 marzo, inserita nel Gran Prix d’Italia organizzata dal M° Lamberto Parmegiano Palmieri.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!