Buone notizie per i lavoratori ex Merloni. È stata infatti firmata la proroga della cassa integrazione per i lavoratori della JP Industries.
Ad annunciarlo il deputato Lega e Segretario per l’Umbria, Virginio Caparvi. “Continuo a seguire da vicino la vicenda della Ex Merloni – spiega Caparvi – una situazione che riguarda non solo i lavoratori e le loro famiglie, ma un intero territorio in estrema sofferenza come quello della fascia appenninica umbra.
La proroga della cassa integrazione è importante, ma non dirimente, rimane necessario trovare soluzioni per rendere l’azienda di nuovo competitiva sul mercato. Nei giorni scorsi mi sono recato in Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per un colloquio con il dott. Ernesto Somma, responsabile incentivi e innovazione. Insieme a lui abbiamo valutato le possibilità di sviluppo ad oggi disponibili, al fine di evitare la prosecuzione di percorsi senza uscita e valutare invece tutte le strade percorribili per giungere ad un significativo rilancio dell’azienda nei tempi più brevi possibile”.