Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa - The new Pope - Francesco I - Tuttoggi

Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa – The new Pope – Francesco I

Redazione

Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Papa – The new Pope – Francesco I

Mer, 13/03/2013 - 20:15

Condividi su:


E' Jorge Mario Bergoglio il nuovo Papa. L'annuncio in questo momento in Piazza San Pietro gremita di fedeli. Tutte le campane di Roma stanno suonando a festa.

Jorge Mario Bergoglio, vescovo di Buoenos Aires, succede a Papa Benedetto XVI, ed ha preso il nome di Papa Francesco I. Il nuovo Pontefice ha 76 anni ed è nato in Argentina nel 1936, figlio di emigranti dal Nord Italia.

Papa Francesco I, racchiude in se almeno tre primati nella storia della Chiesa Cristiana. E' il primo gesuita eletto al soglio di Pietro, il primo che assume il nome di Francesco, come il poverello di Assisi, ed infine il primo pontefice sudamericano nella storia della cristianità.

Articolo correlato:

Conclave, fumata bianca eletto il Papa

(modificato h 22,19)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!