L’eugubino John Demers confermato a capo della Sicurezza degli Stati Uniti - Tuttoggi

L’eugubino John Demers confermato a capo della Sicurezza degli Stati Uniti

Davide Baccarini

L’eugubino John Demers confermato a capo della Sicurezza degli Stati Uniti

Sab, 23/01/2021 - 15:39

Condividi su:


L’eugubino John Demers è stato confermato nei giorni scorsi Procuratore Generale del Ministero della Sicurezza degli Stati Uniti.

Già nominato in questa importante carica da Donald Trump, nel febbraio 2018, l’avvocato John Demers è stato in precedenza vicepresidente e consigliere generale della Boeing (multinazionale dell’aeronautica) e ora sarà di nuovo al servizio della sicurezza degli Usa (con una promozione) del Governo Joe Biden.

John Demers è nato a Gubbio, in via Cairoli, il 21 settembre 1971 da Giuseppa Fofi (Pina) – ad oggi ancora socia del Maggio eugubino – e Francis Demers, docente universitario, da cui ha avuto anche un altro figlio, Mark. La famiglia è vissuta per anni nel Massachusetts ma ora vive a New York.

L’avvocato John è sempre rimasto legatissimo alla Città dei Ceri tanto che, nel 2018, fu accolto nella sede del Maggio Eugubino dall’ex presidente Lucio Lupini, dove gli fu consegnata una pergamena di benemerenza per testimoniare l’attaccamento alla città.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!