Jobmetoo: il lavoro a portata di tutti - Tuttoggi.info

Jobmetoo: il lavoro a portata di tutti

Redazione

Jobmetoo: il lavoro a portata di tutti

La prima agenzia online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità
Gio, 25/06/2015 - 18:31

Condividi su:


Cercare un impiego al giorno d’oggi è di per sè un lavoro. Il web però costituisce una grande risorsa cui far riferimento. E così, siti, blog e portali diventano strumenti di orientamento fondamentali per districarsi nella complessa scelta di un’occupazione . Jobmetoo è la prima agenzia online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Ha il valore aggiunto di offrire assistenza a chi sente il bisogno di esprimere al meglio il proprio potenziale e a chi ricerca una occupazione adatta alle proprie esigenze, favorendo l’inclusione nel mondo lavorativo di persone con disabilità senza distinzioni rispetto ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette.

Jobmetoo, agenzia riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, opera su tutto il territorio nazionale offrendo opportunità lavorative in diverse aree geografiche, che spaziano da Nord a Sud e, soprattutto, in ogni campo professionale: da quello bancario a quello turistico passando per i settori di lusso e moda o internet service & it. Spazio anche alla produzione, alla ristorazione, al no profit e all’ingegneria. Ce n’è per tutti i gusti e le prospettive.

Il portale svolge un ruolo attivo perché garantisce visibilità ai candidati. Jobmetoo infatti consente, a chi è in cerca di un lavoro, di inserire il proprio Curriculum Vitae attraverso il caricamento nel database del sito. Ma sono anche altri gli strumenti utili offerti dall’agenzia online come per esempio gli alert personalizzati che fanno sì che ciascun iscritto possa ricevere aggiornamenti circa le nuove offerte di lavoro presenti. Inoltre, Jobmetoo veste non solo i panni di un “motore di ricerca per il lavoro” ma, tramite il proprio blog, informa quotidianamente i propri utenti sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro e offre spunti concreti per cercare con successo un impiego.

Tra le posizioni più ricercate al momento compaiono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico. Per iscriversi basta compilare il form:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!