Job Placement, decine di tirocini per laureati all'Ateneo di Perugia - Tuttoggi.info

Job Placement, decine di tirocini per laureati all’Ateneo di Perugia

Cristiana Mapelli

Job Placement, decine di tirocini per laureati all’Ateneo di Perugia

Farmacisti, contabili, addetti al marketing e alla comunicazione, ingegneri: le occasioni in tutta l'Umbria
Mer, 06/04/2016 - 09:29

Condividi su:


Decine di occasioni di tirocini riservati ai laureati presso gli Atenei di Perugia. I servizi del Job Placement dell’Università degli Studi di Perugia sono opportunità di effettuare tirocini o inserimento al lavoro, realizzati sulla base delle richieste di specifiche figure professionali avanzate dai soggetti ospitanti convenzionati.

Quindi, tutte le occasioni sono rivolte a coloro che hanno conseguito un titolo di studio presso l’ateneo, freschi di laurea (massimo 12 mesi) oppure attualmente in stato di disoccupazione. Le figure richieste? Tante. Ingegneri, segretari, chimici, farmacisti, impiegati e addetti alla comunicazione e al marketing.

 Per candidarsi a queste offerte di tirocinio c’è tempo fino al 10 di aprile, inviando il proprio curriculum all’indirizzo mail servizio.jobplacement@unipg.it specificando un solo codice dell’offerta selezionato. Tutte le opportunità di lavoro sono in continua aggiornamento e sono tutte consultabili sulla pagina del servizio Job Placement

Ad Assisi selezioni per un addetto alle vendite e all’accoglienza clienti con una laurea in Lettere e con competenze d storia dell’arte e ottima conoscenza della lingua inglese.

A Pantalla di Todi selezioni per un responsabile ufficio commerciale estero con laurea in Economia che gestisca i rapporti con i clienti e la rete vendita e con una buona conoscenza dei metodi di calcolo dei costi aziendali. Fondamentale, come spiega l’annuncio, è l’ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta e la residenza in zona.

A Perugia, invece, serve un esperto in campo artistico e linguistico che si occupi dell’organizzazione e la promozione di eventi, della gestione della Casa del Museo di palazzo Sorbello. Il candidato ideale ha una laurea in Beni culturali o in Lingue, una conoscenza media dell’inglese e uno spiccato spirito di iniziativa.

Nel Folignate selezioni per un addetto al marketing front office per la gestione dei social. Il profilo deve aere una laurea in Economia indirizzo marketing e buone capacità di comunicazione. A Spoleto serve un analista funzionale in ambito credito con buone tecniche bancarie. Nell’Assisano, invece, ancora un addetto al marketing e alla comunicazione e con buon inglese.

A Terni è il turno di un amministrativo contabile che sia disponibile a seguire presso lo studio commerciale gli approfondimenti necessari.

A Narni serve un addetto alla registrazione fatture ed altri adempimenti contabili con laurea in Economia. A Perugia occasione di tirocinio per un tecnico specialista di sistemi, gestione remota dei serve e automazione delle attività sistemiche. Serve qui una laurea in Informatica, Ingegneria. A Torgiano selezioni per un ingegnere informatico o elettronico per lo sviluppo e la manutenzione del software e controllo degli impianti industriali. A Spoleto un tecnico di laboratorio con laurea in Chimica, Ctf e Farmacia e con esperienza in un laboratorio chimico.

E ancora, serve un ingegnere meccanico per azienda di Città di Castello per la ostruzione di macchine per il lavaggio industriale. Ad Orvieto occasione per un web marketing operativo che sia da supporto nelle campagne di advertising e che svolga anche il ruolo di social media marketing e nell’organizzazione di eventi.

Ad Umbertide serve un responsabile controllo qualità con laurea triennale in Ingegneria e buona conoscenza dell’inglese. Nel Ternano selezioni per un agente di viaggio che si occupi dela creazione di viaggi di istruzione e stage linguistici e gestisca i contatti con gli istituti scolastici. Serve esperienza nel settore, disponibilità a spostarsi, patente B e conoscenza dell’inglese.

Uno sviluppatore software a Perugia, con laurea in Informatica o Ingegneria e buona conoscenza dell’inglese. E ancora a Perugia un segretario assistente alla direzione con ottima conoscenza dell’inglese per una struttura turistica, a Foligno uno sviluppatore applicativi software e un farmacista per la vendita di prodotti al banco e preparazione di prodotti galenici, a Marsciano un ufficio tecnico collaudo – test e a Bastia Umbra un ingegnere meccanico per progettazione meccanica con conoscenza Sap e lingua inglese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!