Jamil, cane antidroga della Polizia di Orvieto, fiuta la marijuana e fa arrestare uno spacciatore - Tuttoggi.info

Jamil, cane antidroga della Polizia di Orvieto, fiuta la marijuana e fa arrestare uno spacciatore

Redazione

Jamil, cane antidroga della Polizia di Orvieto, fiuta la marijuana e fa arrestare uno spacciatore

La sostanza scoperta dal bravo cane poliziotto, era nascosta nell'auto del pusher | Nella perquisizione domiciliare ritrovati altri 300 grammi di "fumo"
Ven, 29/03/2019 - 13:00

Condividi su:


Un quarantenne di Bolsena è stato arrestato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.

L’arresto è avvenuto giovedì, 28 marzo,  quando, nell’ambito delle straordinarie operazioni di controllo del territorio svolte ad Orvieto da tutte le forze di polizia, finalizzate alla prevenzione ed al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, e disposte dal questore Antonino Messineo, nei controlli è incappata un’autovettura condotta da un quarantenne romano residente a Bolsena.

Nel corso del controllo il cane antidroga Jamil, che già in altre occasioni aveva dato prova di possedere un fiuto eccezionale, ha scovato un piccolo quantitativo di marjuana che l’uomo nascondeva sull’auto in un involucro di cellophane.

A quel punto è intervenuto il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza che, dopo aver sequestrato la droga, si è recato presso l’abitazione dell’uomo, un casolare sito al confine tra Bolsena e Orvieto, dove ha effettuato una perquisizione nel corso della quale sono stati ritrovati oltre 300 grammi di marijuana e due bilancini di precisione.

Il quarantenne è stato così arrestato e l’autovettura e la droga sono state sequestrate ed è stato informato il sostituto procuratore della Repubblica di Viterbo, Franco Pacifici.

L’uomo è stato processato per direttissima venerdì mattina ed è stato condannato ad 11 mesi di reclusione ed al pagamento di 2.700 euro di ammenda.

Nell’ambito delle stesse operazioni straordinarie di controllo del territorio, inoltre, sempre grazie al cane antidroga Jamil, un trentenne orvietano è stato trovato in possesso di una modica quantità di marjuana ed è stato segnalato alla Prefettura di Terni come assuntore di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!