Dopo la splendida Finale Regionale di Domenica sera all'After Life è arrivato il momento di annunciare il nome del vincitore di Italia Wave Band 2012 in Umbria. Sul palco del “ritrovato” Arezzo Wave 2012 la regione Umbria sarà rappresentata dai “The RUST and The FURY”.
I gruppi che hanno suonato dal vivo e tutte le persone che hanno partecipato alle serate di selezione di questo anno hanno mantenuto forte il sentimento che questa regione sente per la musica.
Quest'anno le selezioni hanno registrato un nuovo record di band iscritte: 80 da tutta l'Umbria, 25 in più dello scorso anno, a riprova del grande interesse verso uno dei festival più importanti d'Italia e della fertilità musicale della nostra regione. Le selezioni sono iniziate lo scorso 24 febbraio al Pellicando di Castiglione del Lago (Lucy van Pelt, Kay Alis, The Mighties, Fake Plastic Sundays) sono continuate il 3 marzo al Contrappunto Music Club di Perugia (Diraq, OGM, Lamigdala, La Madonna di MezzaStrada), sono arrivate a Montecastelli di Umbertide al Circolo Varanasi venerdì 9 marzo (The Ziegers, The Blue Veins, Outback, Music Pushers, Olden) e si sono concluse domenica scorsa 11 marzo al Serendipity di Foligno (Il Capro, Diavolerio, IoNonSo+ChiSono, Th Rust and the fury, Your Future Ex Husband).
Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai The RUST and The FURY, augurandogli un percorso importante all'interno di uno dei Festival più importanti della Penisola.