Italia Viva, scelti i quattro coordinatori umbri - Tuttoggi.info

Italia Viva, scelti i quattro coordinatori umbri

Redazione

Italia Viva, scelti i quattro coordinatori umbri

Il partito di Matteo Renzi si dà una organizzazione territoriale
Lun, 03/02/2020 - 18:13

Condividi su:


Una donna e un uomo in ciascuna delle due province umbre, secondo quella parità di genere che è uno dei tratti fondativi di Italia Viva, il nuovo partito fondato da Matteo Renzi, che dopo l’iniziativa romana ha iniziato a darsi un’organizzazione anche nei territori.

In Umbria i coordinatori sono, per la provincia di Perugia il vice sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti e Gessica Laloni, già giovane dirigente nazionale del Pd. Nel Ternano, Noemi Matteucci (anche lei proveniente dal Pd) e l’ex giovane repubblicano Francesco Neri.

Queste le brevi biografie dei quattri dirigenti umbri che compaiono sul sito di Italia Viva:

Lorenzo Pierotti

Nato a Perugia nel 1984, laureato in scienze dei servizi giuridici, dipendente di azienda farmaceutica. Assesore e Vicesindaco di Corciano dal 2013. Ha coordinato dal 2012 i comitati pro Renzi e per il SI al referendum costituzionale.

Gessica Laloni

Nata nel 1995 e cresciuta a Nocera Umbra, studentessa di Giurisprudenza, profilo internazionale. Ha avviato una startup innovativa nel mondo del functional food. E’ stata una dei membri più giovani della direzione Nazionale del Partito democratico.

Noemi Matteucci

Nata nel 1984 . Laureata, opera nel campo dell’insegnamento e della comunicazione. Ha avuto esperienza politica nel PD.

Francesco Neri

Nato nel 1999, è studente di giurisprudenza. E’ stato impegnato nei giovani repubblicani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!