Italia Langobardorum, chiesta l'iscrizione di Ferentillo all'Associazione Unesco - Tuttoggi.info

Italia Langobardorum, chiesta l'iscrizione di Ferentillo all'Associazione Unesco

Redazione

Italia Langobardorum, chiesta l'iscrizione di Ferentillo all'Associazione Unesco

Gio, 10/04/2014 - 15:15

Condividi su:


Si terrà Domenica 13 Aprile alle ore 16:00 presso la Sala Capitolare dell’Abbazia di San Pietro in Valle la Conferenza per l’iscrzione del Comune di Ferentillo all’Associazione “Italia Langobardorum”, struttura che gestisce il sito seriale UNESCO “I Longobardi in Italia, I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

L’evento sarà presieduto dal Presidente Nazionale dell’Ass. “Italia Langobardorum” e assessore alla cultura del Comune di Monte Sant’Angelo Giovanni Granatiero, dal tesoriere dell’Ass. “Italia Langobardorum” Arch. Giorgio Flamini, dall’assessore alla cultura della regione Umbria Fabrizio Felice Bracco, dal Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, dalla Professoressa Donatella Scortecci, dal Sindaco del Comune di Spoleto Daniele Benedetti e dal Sindaco del Comune di Ferentillo Paolo Silveri.

Presenterà l’evento il Direttore del Gruppo Archeologico “Naharki Valnerina” Ing. Giovanni Tomassini. L’Associazione “Italia Langobardorum” accogliendo tra i suoi associati il Comune di Ferentillo con il suo più splendido monumento, l’Abbazia di San Pietro in Valle mausoleo dei duchi longobardi, aggiunge un tassello prestigioso e fondamentale al patrimonio longobardo dell’Umbria. L’iscrizione del Comune di Ferentillo all’Ass. “Italia Langobardorum” è inoltre un riconoscimento all’impegno delle istituzioni pubbliche e private che coinvolte a differenti livelli hanno lavorato insiemi per innalzare sempre di più il livello di valorizzazione delle testimonianze longobarde e la diffusione della loro conoscenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!