Istituzioni: una delegazione della Provincia di Terni sarà in Cina dal 25 al 30 settembre - Tuttoggi.info

Istituzioni: una delegazione della Provincia di Terni sarà in Cina dal 25 al 30 settembre

Redazione

Istituzioni: una delegazione della Provincia di Terni sarà in Cina dal 25 al 30 settembre

Ven, 21/09/2012 - 16:24

Condividi su:


Dal 25 al 30 settembre una delegazione della Provincia di Terni, unitamente alla Regione Umbria e al Centro Estero di Unioncamere Umbria, si recherà in Cina per partecipare alle iniziative previste a Pechino e Xiangyang. La delegazione, ospite delle autorità cinesi che si faranno carico dei relativi costi, sarà composta da rappresentanti della Provincia di Terni e da imprenditori locali del settore industriale, agroalimentare, turistico e del design. L’iniziativa fa seguito alla visita, agli scambi e agli incontri avuti con la delegazione cinese della Regione dell’Hubei che ha visitato nel maggio-giugno scorso la Provincia di Terni e le aziende del territorio, presente l’addetto culturale dell’ambasciata cinese in Italia. Il programma prevede, tra gli altri, due importanti appuntamenti. Il primo a Pechino con la partecipazione al “Beijing Design Fair 2012” e con l’incontro promosso dall’ambasciata italiana fra le delegazioni italiane e gli operatori economici, culturali e turistici cinesi, alla presenza della stampa cinese e italiana. Il secondo sarà nella Regione dell’Hubei, a Xiangyang (6 mln di abitanti), per il “Xiangyang Zhuge Liang Cultural Turism Festival”. La missione in Cina, realizzata in collaborazione con la Regione Umbria e che vedrà la presenza, fra gli altri, anche della Regione Lombardia e del Comune di Milano, ha la scopo di favorire e accrescere la collaborazione fra l’Umbria, il territorio provinciale di Terni in particolare e gli operatori economici, industriali, commerciali e turistici cinesi. La Regione dell’Umbria ha avviato da tempo il Programma Mae dei Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo economico che si pone l’obiettivo di costruire opportunità di sviluppo nei territori puntando su nuovi mercati e solide partnership economiche, nonché di consolidare i rapporti di partenariato tra territori italiani e cinesi. In questo contesto si inserisce l’accordo siglato a Terni, nello scorso giugno, tra la città di Xiangyang, la Regione dell’Hubei e la Provincia di Terni. Con questa iniziativa si vanno quindi ulteriormente a rafforzare gli scambi economici e commerciali, con particolare riferimento ai prodotti industriali, agroalimentari e turistici, di cui si sono gettate le basi durante la visita della delegazione cinese nel territorio provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!