L'Istituto Orfini chiede l'indirizzo Agrario: ok della Giunta

L’Istituto Orfini chiede l’indirizzo Agrario: ok della Giunta

Redazione

L’Istituto Orfini chiede l’indirizzo Agrario: ok della Giunta

Gio, 15/04/2021 - 15:12

Condividi su:


Ora la proposta passa all'esame di Usr, Provincia e Regione

Indirizzo agrario all’Istituto professionale Orfini. La richiesta è partita dalla dirigente scolastica Mariarita Trampetti che ha scritto all’Area Cultura Turismo Formazione e Sport del Comune, chiedendo l’istituzione del nuovo indirizzo, “allo scopo di ampliare l’offerta formativa e di offrire ai giovani della comunità un’opportunità di istruzione e formazione densa di sviluppi futuri possibili“.

Parere favorevole del Comune

La giunta comunale ha espresso parere favorevole alla richiesta e ora la pratica dovrà affrontare un lungo iter: l’ok dell’Ufficio scolastico regionale, della Provincia e poi della Regione.

“Indirizzo che sarebbe un valore aggiunto”

Si tratta di un indirizzo di studi – dice la delibera – non ancora attivo nel nostro territorio, con la conseguenza che i ragazzi interessati a tale percorso di studi devono recarsi a Santa Anatolia di Marco o a Todi. L’istituzione di nuovo tale indirizzo costituirebbe un valore aggiunto alle opportunità di istruzione e formazione delle giovani generazioni, dando la possibilità, nel contempo, anche agli studenti più svantaggiati e con disabilità, di realizzare progetti di tipo laboratoriale utili per la conquista dell’autonomia e della crescita personale“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!