Istituto comprensivo Perugia 12, dal Pnrr 300mila euro per la formazione dei docenti - Tuttoggi.info

Istituto comprensivo Perugia 12, dal Pnrr 300mila euro per la formazione dei docenti

Redazione

Istituto comprensivo Perugia 12, dal Pnrr 300mila euro per la formazione dei docenti

Gio, 17/11/2022 - 11:22

Condividi su:


Costituita una Rete Nazionale di 13 scuole, di cui l’Istituto Comprensivo Perugia 12 ricopre il ruolo di capofila

Ancora una volta l’Istituto Comprensivo Perugia 12, diretto dalla dottoressa Simona Ferretti,  sul podio dei vincitori. Si tratta di un finanziamento di 300.000 euro, ottenuto nell’ambito del PNRR, destinato alla formazione dei docenti di tutti i gradi scolastici e alla condivisione di buone pratiche sperimentate.

La scuola ha aderito al bando del PNRR Missione 4, “Azione 2”, teso al potenziamento delle competenze digitali di insegnamento e apprendimento, ottenendo appunto l’erogazione del  finanziamento indicato, grazie alla presentazione di un progetto denominato “A scuola di creatività con le STEAM”. In seguito all’accoglimento di tale progetto è stata costituita una Rete Nazionale di 13 scuole , di cui l’Istituto Comprensivo Perugia 12 ricopre il ruolo di “Scuola Capofila”. Formazione per la crescita professionale dei docenti e  promozione di buone pratiche sono gli ingredienti  per una scuola  inclusiva ed innovativa  di qualità.

Il progetto vanta la partecipazione dell’IC Lozzo Atestino (PD), diretto dal Dott. Alfonso D’Ambrosio grande esperto di metodologie innovative nonché la collaborazione di “Mind4Children” e “Heart4Children” spin-off dell’Università di Padova diretti dalla Prof. Daniela Lucangeli e di scuole appartenenti a diverse regioni italiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!