L’Isola di Einstein cerca volontari per l’edizione 2015. Dopo il clamoroso successo di pubblico degli anni scorsi la rassegna internazionale di spettacoli scientifici torna all’Isola Polvese del lago Trasimeno dal 4 al 6 settembre. C’è tempo fino al 23 agosto per aderire come volontari alla “chiamata” per gli eventi in programma per il primo fine settimana di settembre. Basta compilare il modulo reperibile sul sito www.isoladieinstein.eu o inviando una mail a info@isoladieinstein.eu.
“Dietro a un evento come questo, unico nel panorama italiano ed europeo – spiegano da Psiquadro, organizzatori dell’Isola di Einstein – lavorano molte persone, e il contributo di ognuno è fondamentale per la riuscita finale. Anche la tua disponibilità di tempo e competenze può diventare un pezzetto importante per contribuire al successo di queste manifestazioni”.
E ancora: “L’invito è rivolto a studenti e giovani in genere, che desiderano fare un’esperienza concreta all’interno dell’organizzazione di un evento culturale. I volontari potrebbero essere disponibili a collaborare sia alla fase di organizzazione degli eventi che durante il loro svolgimento. Si tratta di attività di allestimento dei luoghi in cui si svolgono gli eventi, di accoglienza e accompagnamento di artisti, di gestione di punti informativi e di mostre, etc”.
A tutti i volontari sarà offerta gratuitamente una t-shirt dell’evento, il trasporto sul battello e il vitto per tutti i giorni del festival.