Irrompe nel bar con la mannaia, terrore in strada - Tuttoggi.info

Irrompe nel bar con la mannaia, terrore in strada

Sara Minciaroni

Irrompe nel bar con la mannaia, terrore in strada

"Voleva farci a pezzi", è entrato minacciando il barista e ha seminato il panico tra i clienti
Mar, 30/06/2015 - 10:06

Condividi su:


Un delirio. Non c’è altro modo per descrive gli attimi di terrore che questa mattina (martedì 30) a Terni hanno vissuto il titolare e gli avventori del bar New York in via del Rivo. Un uomo, con precedenti e molto noto in città per i suoi trascorsi, è uscito di casa ed ha imboccato a piedi via delle Palme con un’ascia in mano. Da qui si è diretto infuriato verso il bar ed è entrato seminando il panico tra i clienti e i passanti.

Con l’accetta in mano ha minacciato il figlio del titolare che in quel momento si trovava al bancone. Raggiunto telefonicamente il proprietario racconta: “E’ stato un delirio. Non è la prima volta che quest’uomo ci aggredisce, ma lo aveva fatto sempre e solo verbalmente. Questa mattina è arrivato con un’accetta in mano, minacciando di morte”. Una testimone spaventata racconta: “abbiamo temuto che volesse farci a pezzi”.

Stando al racconto del titolare, l’uomo che adesso è stato fermato dagli agenti della questura e portato nei loro uffici per gli accertamenti del caso, avrebbe alle spalle dei trascorsi psichiatrici ed un passato scandito anche da vicende giudiziarie. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, ma in pochi potranno dimenticare una simile mattinata.

Ecco la nota della Polizia di Stato che ha arrestato l’uomo:  Le minacce andavano avanti da qualche mese e anche le denunce da parte della famiglia proprietaria di un bar di Borgo Rivo, che esasperata dal comportamento di questo cliente – sempre in condizioni alterate da abuso di alcol e di droghe – aveva deciso di non somministrargli più da bere, decisione non condivisa dall’uomo che, abitando nei pressi, non faceva passare un giorno senza presentarsi davanti al locale, a volte con un bastone, a volte minacciandoli solo a parole.

 Questa mattina, però, è arrivato armato di una grossa ascia e ha tentato di colpire il proprietario che, fortunatamente ha schivato il colpo. Il bar era piano di clienti che stavano facendo colazione e che hanno avvertito la Polizia di Stato. Una pattuglia della Volante che era in servizio nella zona, per la normale quotidiana attività di controllo del territorio, è intervenuta immediatamente e ha fatto in tempo a disarmare l’uomo prima che potesse colpire.

E’ stato accompagnato in questura, dove è stato visitato dagli operatori del 118, dato che si trovava ancora in uno stato fortemente alterato, continuando a minacciare di morte i proprietari del bar anche davanti agli agenti.

Si tratta di un pregiudicato ternano di 44 anni, disoccupato, con gravi problemi di tossicodipendenza e di alcol, che già in passato era stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato per aver minacciato con un coltello un’agente della Squadra Volante intervenuta sempre nella stessa zona.Su disposizione del Pubblico Ministero dr. Tullio Cicoria è stato arrestato rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura”.

Aggiornato alle ore 12.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!