Irama, Coez e il Tre a Todi per l'Umbria music festival - Tuttoggi.info

Irama, Coez e il Tre a Todi per l’Umbria music festival

Redazione

Irama, Coez e il Tre a Todi per l’Umbria music festival

Ven, 15/07/2022 - 11:24

Condividi su:


Tre grandi concerti nella piazza di Todi: uniche date in Umbria per gli artisti del momento Irama, Coez e il Tre

Irama, Coez e il Tre sono gli artisti che nell’estate 2022 si esibiranno a Todi in Piazza del Popolo durante l’Umbria Music Festival.

Irama è in calendario il 31 luglio, Coez si esibirà il 1 agosto e Il Tre il 2 agosto, uniche date dei loro concerti nella regione Umbria e con prenotazioni in arrivo da tutto il centro Italia.

E’ quanto emerso durante la conferenza stampa promossa dagli organizzatori e alla quale è intervenuta l’assessore comunale alla cultura Alessia Marta per portare il saluto e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Todi.

Daniele Baiocco, presidente dell’associazione OKTF, dopo aver ringraziato le istituzioni e i partner, ha sottolineato come la manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata per fare dell’Umbria, partendo da Todi, un palcoscenico privilegiato dei più grandi artisti musicali, rivolgendosi ad un pubblico variegato, dai più giovani, come in questo caso, fino agli adulti e alle famiglie. Il cartellone di quest’anno strizza l’occhio, come detto, ad una platea di giovani e giovanissimi, di cui i tre ospiti sono beniamini.

Irama si è affermato al Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai”, arrivato al quarto posto in classifica, secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Ha già vinto 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni. A febbraio è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare”.

Coez è uno dei principali artisti italiani della scena musicale del momento, con una carriera che vanta già molti successi. Con il suo stile personale tra rap e cantautorato, questa estate parteciperà ai principali festival con 11 date, regalando uno spettacolo che ripercorre, dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album, Volare, già disco d’oro.

Con il suo primo album, Il Tre ha debuttato direttamente al n. 1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, appena pubblicato, ha raggiunto la vetta di iTunes e di Apple, con l’artista ad essere il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.

L’assessore alla cultura del Comune di Todi, Alessia Marta, ha tenuto a ringraziare gli organizzatori, ricordando in particolare l’impegno dell’associazione OKTF a sostegno anche di altre iniziative che hanno animato nel recente passato la città di Todi: “Avere una città viva e vivace, ha sottolineato l’assessore, è sicuramente nell’interesse dell’Amministrazione, che vuole essere particolarmente attenta a quella fascia di ragazzi, giovani e giovanissima che probabilmente più hanno sofferto le limitazioni sociali di questi ultimi due anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!