Ipotesi rifiuti Calzolaro a Camporeggiano, Stirati furioso "Affermazioni fuori luogo e infondate" - Tuttoggi.info

Ipotesi rifiuti Calzolaro a Camporeggiano, Stirati furioso “Affermazioni fuori luogo e infondate”

Davide Baccarini

Ipotesi rifiuti Calzolaro a Camporeggiano, Stirati furioso “Affermazioni fuori luogo e infondate”

Le polemiche dopo una dichiarazione di un candidato consigliere di Umbertide che ha parlato di delocalizzazione nella frazione eugubina
Ven, 20/04/2018 - 19:31

Condividi su:


L’ipotesi di una “delocalizzazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Calzolaro verso Camporeggiano” (o addirittura a Belladanza), lanciata da un candidato consigliere alle prossime elezioni amministrative di Umbertide, ha allarmato non poco gli abitanti della frazione eugubina, che hanno subito rivissuto gli spettri, e gli incubi, della Ecofarm, azienda che causò l’inquinamento della zona fino alla suo chiusura nel ’99.

I residenti, preoccupati per le dichiarazioni del candidato Pd umbertidese, si sono infatti domandati su quali basi esso possa aver fatto tali dichiarazioni. Se esiste, insomma, una qualche verità. A tranquillizzare i cittadini è intervenuto oggi il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati: “E’ un’affermazione gravissima e destituita di qualunque fondamento. Rimando al mittente tale dichiarazione, precisando che non si può assolutamente scherzare sul tema dell’ambiente e dei rifiuti. E’ del tutto fuori luogo che un candidato di un altro Comune faccia delle previsioni programmatorie al di fuori delle decisioni alle quali sono preposti altri organismi. Si tratta soltanto di uscite elettoralistiche e intendo rassicurare gli abitanti di Camporeggiano, con i quali a breve, insieme all’assessore competente Alessia Tasso, faremo un incontro per far sì che venga fatta chiarezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!