Investe minore davanti al Commissariato, 24enne accusato di tentato omicidio chiede patteggiamento - Tuttoggi.info

Investe minore davanti al Commissariato, 24enne accusato di tentato omicidio chiede patteggiamento

Davide Baccarini

Investe minore davanti al Commissariato, 24enne accusato di tentato omicidio chiede patteggiamento

I fatti risalgono al maggio scorso, l'uomo si diede alla fuga dopo aver ferito il 17enne | Per la Procura aveva provato ad ucciderlo per una vendetta, udienza il 20 novembre
Mar, 22/10/2024 - 10:33

Condividi su:


Lo scorso maggio aveva investito con l’auto un 17enne negli immediati pressi del Commissariato di Polizia di Città di Castello, oggi chiede di patteggiare una pena di 3 anni e 6 mesi.

L’uomo – un 24enne di origini albanesi – è accusato di tentato omicidio. L’episodio, che allora aveva sollevato un grande clamore in città, era stata – come sostenuto dalla Procura – una vendetta al culmine di una serie di tensioni tra i due, nate da un conflitto legato ad un subaffitto di un appartamento di cui l’imputato ne era locatario. Il fratello del 17enne (entrambi sono egiziani), il giorno prima, aveva addirittura picchiato il 24enne. I tre infatti, quel giorno di fine maggio, si trovavano tutti davanti al Commissariato proprio per denunciarsi a vicenda.

Secondo la Procura l’imputato avrebbe compiuto “atti idonei e diretti in modo non equivoco a procurare la morte” del 17enne: il 24enne, infatti, – come ricostrutito dagli inquirenti – lo avrebbe prima investito con la sua Volvo, per poi colpirlo di nuovo in retromarcia fino ad incastrarlo contro un’altra auto in sosta. Il minorenne – oggi assistito dall’avvocato Eugenio Zaganelli – in quell’occasione aveva riportato una grave frattura esposta alla gamba, che aveva richiesto un intervento chirurgico d’urgenza.

Dopo aver investito il ragazzo l’aggressore si era dato alla fuga verso la E45. Il trambusto aveva ovviamente richiamato l’attenzione degli agenti di Polizia, a meno di 50 metri dal luogo del fatto, che avevano fatto partire una caccia all’uomo con tutte le volanti e gli uomini a disposizione. Il 24enne, alla fine, era stato rintracciato e arrestato poche ore dopo a Umbertide.

L’udienza per discutere la richiesta di patteggiamento è fissata per il prossimo 20 novembre davanti al gup Valerio D’Andria. Se l’istanza verrà accettata, l’imputato sconterà una pena ridotta rispetto a quella che potrebbe essere comminata in caso di condanna definitiva dopo il processo ordinario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!