Investe ciclista, scappa e poi si costituisce: 30enne era ubriaco. In prognosi riservata 36enne - Tuttoggi.info

Investe ciclista, scappa e poi si costituisce: 30enne era ubriaco. In prognosi riservata 36enne

Redazione

Investe ciclista, scappa e poi si costituisce: 30enne era ubriaco. In prognosi riservata 36enne

Gio, 19/10/2023 - 15:03

Condividi su:


Domenica pomeriggio il grave incidente, ciclista ricoverato a Perugia. L'investitore era ubriaco ed è scappato per paura, poi ci ha ripensato

E’ ricoverato in prognosi riservata da domenica all’ospedale di Perugia un ciclista di 36 anni investito da un’automobilista che poi è fuggito e che ora è stato denunciato. Si tratta un 30enne tifernate che si è costituito meno di un’ora dopo l’incidente.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica in via Aretina a Città di Castello. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, il ciclista 36enne è stato travolto da un’automobile che lo seguiva. Alla guida c’era un 30enne residente a Città di Castello, che tornava da un pranzo con degli amici e che – preso dal panico per l’accaduto – non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito. Preso dai sensi di colpa, però, meno di un’ora dopo si è costituito, presentandosi alle forze dell’ordine e raccontando l’accaduto. Nel frattempo il ciclista era stato trasportato all’ospedale di Perugia con gravi traumi e ricoverato in prognosi riservata, ad oggi ancora non sciolta. Mentre gli agenti della polizia municipale effettuavano i rilievi del sinistro cercando elementi utili a rintracciare il conducente fuggito, che per l’appunto poco dopo si è costituito.

E’ quindi emerso che l’automobilista si era messo alla guida ubriaco: aveva un tasso alcolemico pari a 1,67 grammi per litro. E’ stato quindi denunciato per il reato di lesioni stradali gravi con l’aggravante della fuga e della guida in stato di ebrezza oltre che per omissione di soccorso. Al 30enne è stata inoltre ritirata la patente per la conseguente sospensione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!