INTERVENTI ANTISISMICI PER LA SCUOLA MATERNA: DOMANI L'INAUGURAZIONE - Tuttoggi.info

INTERVENTI ANTISISMICI PER LA SCUOLA MATERNA: DOMANI L'INAUGURAZIONE

Redazione

INTERVENTI ANTISISMICI PER LA SCUOLA MATERNA: DOMANI L'INAUGURAZIONE

Dom, 13/01/2008 - 08:17

Condividi su:


Domani pomeriggio, alle ore 14.30, verrà inaugurata la Scuola Materna “Paolo Campello”, soggetta negli ultimi mesi ad un capillare intervento di restauro e messa in sicurezza sismica. Interverranno il Sindaco Paolo Pacifici, l'Assessore Regionale alle Politiche Educative, Maria Prodi e l'intera giunta municipale, oltre ai consiglieri comunali ed autorità cittadine.

Forte e deciso è stato l'intervento dell'amministrazione comunale che ha avviato il monitoraggio prima, ed i progetti poi, per gli interventi di messa in sicurezza non solo di questa sede ma di tutti gli edifici scolastici del territorio. I lavori, partiti e realizzati tempestivamente, hanno gia permesso di inaugurare, nel mese di novembre, il plesso scolastico che ospita sia la Scuola Primaria “Aldo Moro” che la Scuola Media “F.Francolini” (nella foto). A breve verrà ultimata la sistemazione dell'ultimo edificio scolastico messo sotto cantiere, sede della Scuola Primaria “L'Arcobaleno” a Pissignano.Per le scuole di Campello si apre dunque una nuova pagina, fondamentale per assicurare la crescita intellettuale, morale e pratica dei bambini e dei ragazzi che vi si recano. Va evidenziato come l'amministrazione comunale abbia insistito molto sulle strutture scolastiche. Una scelta non casuale ma coscientemente mirata per dare ai ragazzi un supporto fondamentale alla loro crescita civile.

I lavori di ripristino della funzionalità della Scuola Materna sono iniziati nel mese di gennaio del 2007, e terminati in tempo utile per la ripresa dell'attività scolastica in occasione della riapertura delle scuole, dopo le feste natalizie. Al termine dei lavori emerge una struttura moderna, funzionale, dotata di tutte le garanzie e rispondente ai criteri non solo normativi ma anche di efficacia per lo svolgimento delle attività ludiche e didattiche dei piccoli. Infatti anche la scelta dei colori con cui è stata dipinta, adatti ad accogliere in modo accattivante i giovanissimi ospiti, la rendono estremamente elegante ed insieme simile ad un'isola felice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!