Intervennero per domare maxi incendio, ai vigili del fuoco il premio "Città di Perugia" - Tuttoggi.info

Intervennero per domare maxi incendio, ai vigili del fuoco il premio “Città di Perugia”

Redazione

Intervennero per domare maxi incendio, ai vigili del fuoco il premio “Città di Perugia”

Mar, 04/11/2025 - 16:30

Condividi su:


In occasione della celebrazione del 4 novembre, il Comune di Perugia assegna con cadenza biennale il premio “Città di Perugia”. Finalità del premio è riconoscere i meriti di coloro che appartenenti ai Corpi dello Stato, Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia penitenziaria e Vigili del fuoco, si siano particolarmente distinti per atti di solidarietà, sacrificio altruismo nell’espletamento della loro opera a favore della popolazione perugina. Quest’anno la Sindaca Vittoria Ferdinandi, per i Vigili del fuoco ha conferito il premio al Comando di Perugia per l’encomiabile e straordinario lavoro svolto da molteplici squadre intervenute il 19 e 20 luglio 2025 per domare un vasto incendio di vegetazione che ha interessato un’area di circa 100 ettari nel Comune di Perugia in zona San Martino in Colle in un contesto di interfaccia complesso, non privo di rischi per gli stessi Vigili del fuoco.

L’importante opera di spegnimento messa in atto per molte ore, mediante il coinvolgimento di 8 squadre, 11 veicoli anticendio terrestri e 3 mezzi aerei, ha consentito di risparmiare dal possibile coinvolgimento le numerose abitazioni presenti e di limitare sensibilmente i danni ambientali.

In rappresentanza dei circa 40 vigili del fuoco intervenuti il 19 e 20 luglio, ha ritirato il premio una delegazione dei VV.F. del Comando, composta da: IA Mauro BALLARIN, CR Sergio SABATTA, CR Moreno MARCARELLI, CS Sergio SARGENTI, CS Stefano BECCAFICO, CSV Francesco PERNA.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!