Internet, partiti lavori per banda ultra larga in 4 comuni del ternano - Tuttoggi

Internet, partiti lavori per banda ultra larga in 4 comuni del ternano

Redazione

Internet, partiti lavori per banda ultra larga in 4 comuni del ternano

Interessati i territori di Montecastrilli, Avigliano Umbro, Acquasparta e San Gemini, investimento della Regione per 3,4 milioni di euro
Ven, 24/05/2019 - 11:58

Condividi su:


Internet, partiti lavori per banda ultra larga in 4 comuni del ternano

Sono iniziati ieri da Montecastrilli i lavori di installazione della banda ultra larga per i territori di Montecastrilli, Avigliano Umbro, Acquasparta e San Gemini. Privati cittadini, aziende, enti e servizi pubblici, scolastici e sanitari, impianti sportivi, per il tempo libero, strutture di pubblica sicurezza e, in generale, l’intero territorio sarà servito da una connessione internet a 1 gigabyte.

L’annuncio è stato dato ieri al centro Fiere don Serafini di Montecastrilli dalla Regione Umbria, insieme ai quattro Comuni interessati e alla presenza delle scuole. Il vice presidente della Regione Fabio Paparelli ha informato che per la banda ultra larga sono stati investiti circa 3 milioni e 400mila euro, così ripartiti: Circa 950mila euro ciascuno per Montecastrilli e Acquasparta, 800mila euro per Avigliano Umbro e circa 600mila euro per San Gemini.

I lavori per l’installazione della banda ultra larga avranno un impatto minimo poiché il 90 per cento del cantiere utilizzerà le reti già esistenti per l’energia elettrica e per gli altri servizi senza dover eseguire scavi sulle strade. Regione e Comuni hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che porterà, è stato detto, evidenti vantaggi in termini di servizi e sviluppo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!