Internazionali Tennis Umbria, domani la finale femminile tra Alice Moroni e Alice Balducci - Tuttoggi.info

Internazionali Tennis Umbria, domani la finale femminile tra Alice Moroni e Alice Balducci

Redazione

Internazionali Tennis Umbria, domani la finale femminile tra Alice Moroni e Alice Balducci

Sab, 20/08/2011 - 16:29

Condividi su:


La vincitrice degli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria, in svolgimento al Tennis Club Todi, ha già un nome. Per conoscere il cognome dovremo vedere chi la spunterà nella finale di domani tra Alice Balducci e Alice Moroni. Questo il responso delle semifinali della seconda edizione della Astra Tennis Cup (da 10.000 $ di montepremi), torneo del circuito professionistico Itf . Federica Di Sarra non potrà, quindi, bissare la vittoria dello scorso anno. La tennista laziale è crollata sotto i colpi della ventenne bergamasca Alice Moroni. Un crollo più fisico che tennistico, legato soprattutto al grande caldo. La Di Sarra, in non perfette condizioni già all’inizio del match, ha pagato più della sua avversaria la temperatura torrida (si sono sfiorati i 40 °), che ha caratterizzato il pomeriggio al tennis Club Todi, ed è stata costretta al ritiro sul 4-0 per la Moroni nel terzo e decisivo set. Grande merito comunque alla Moroni, che dopo un avvio contratto ha tirato fuori caparbietà e determinazione. Meno combattuto invece il match che ha garantito l’accesso in finale ad Alice Balducci. La tennista romana ha piegato in due set la resistenza di un’opaca Benedetta Davato, apparsa un po’stanca. La Davato non è riuscita ad esprimere il tennis spumeggiante mostrato durante il torneo. La finale della seconda edizione della Astra Tennis Cup è in programma sabato 20 agosto alle ore 17.15. Ricordiamo agli appassionati di tennis umbri che l’ingresso ai match è libero, finale compresa. Un motivo in più per assistere ad un evento sportivo di così elevato livello tecnico.

Ecco il tabellino delle semifinali:
Alice Moroni (8) – Federica Di Sarra (6) 6-7 7-5 4-0 rit
Alice Balducci (4) – Benedetta Davato (7) 6-2 6-4

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!