Internazionali Tennis Bnl Roma / A Terni le prequalificazioni - Tuttoggi

Internazionali Tennis Bnl Roma / A Terni le prequalificazioni

Redazione

Internazionali Tennis Bnl Roma / A Terni le prequalificazioni

Appuntamento al Cla, la Valletta di Narni e Tennis Club
Sab, 27/12/2014 - 12:34

Condividi su:


La strada per gli Internazionali BNL d’Italia 2015 passa per Terni. Dal 7 al 19 aprile sui campi del Tennis Club Terni, del CLT e del Circolo La Valletta Narni, si disputerà all’interno del Circuito Olio e Sapori uno dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile al prestigioso Master 1000 che si gioca sulla terra rossa del Foro Italico (7-17 maggio 2015). Roma ha voluto l’Umbria e l’Umbria ha scelto Terni. “Un riconoscimento al lavoro del comitato regionale e, in particolare, della delegazione di Terni – dichiara Fabio Moscatelli, vice presidente della Fit Umbria – che fa il paio con l’attribuzione al TC Casale di Perugia della prima tappa del circuito nazionale giovanile Macroarea. Ci aspettiamo almeno 150-200 giocatori, siamo già a lavoro per costruire insieme al Coni un evento a tutto tondo in grado di offrire anche momenti socio-culturali, convegni e incontri”.

Come ormai tradizione dal 2011, la Federazione Italiana Tennis mette a disposizione di chiunque la chance di partecipare al Master 1000 di Roma. Per gareggiare ai tornei Open di pre-qualificazione, infatti, basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati, senza vincolo di livello o punteggio. Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare a Roma dal 4 al 7 maggio alle qualificazioni per accedere al tabellone principale. Rispetto allo scorso anno, quando i 14 tornei maschili e i 14 femminili si erano svolti in contemporanea in diversi circoli, le date dei tornei sono diversificate nelle varie zone d’Italia e gli appuntamenti sono più numerosi. Ventuno tornei in totale, si comincia il 31 gennaio al circolo Match Ball di Firenze e si chiude l’11 aprile al CT Ussa di Bolzano.

L’iniziativa, adottata anche dalla federtennis statunitense tra aprile e giugno per l’Us Open, ha riscosso negli anni un grandissimo successo con un numero di iscrizioni sempre in crescendo. Se nel 2011 i partecipanti ai tornei di pre-qualificazioni per gli Internazionali di Roma erano stati 884, nel 2012 la cifra è salita a 1.184 per poi lievitare a 2.524 nel 2013 e raggiungere quota 3.033 nel 2014. Tutti i tabelloni saranno consultabili nel Portale Unico Competizioni all’interno della sezione Attività Nazionale sul sito www.federtennis.it. Basta cercare in “tornei in corso” e scrivere BNL nella descrizione del nome della manifestazione o inserire il nome del circolo organizzatore.

IL CALENDARIO

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!